rotate-mobile
Politica Marina Centro / Viale Amerigo Vespucci, 40

M5S, i meet-up di Beppe Grillo si incontrano a Rimini

Sabato 3 e Domenica 4 marzo a Rimini si tiene l'incontro Meetup Nazionale del Movimento 5 Stelle, all'Hotel Continental (dalle 9 alle 18,30, Via A. Vespucci, 40). Sono oltre 350 cittadini, provenienti da tutta Italia

Sabato 3 e Domenica 4 marzo a Rimini si tiene l'incontro Meetup Nazionale del Movimento 5 Stelle, all'Hotel Continental (dalle 9 alle 18,30, Via A. Vespucci, 40). Gli oltre 350 cittadini, provenienti da tutta Italia, simpatizzanti e attivisti del Movimento 5 Stelle non saranno lì per lavorare, discutere, proporre e costruire. Non ci saranno relazioni nè presentazioni, ma un metodo di discussione che nasce per la democrazia diretta e partecipata grazie a temi ed argomenti portati e votati on-line. Si chiama Open Space Technology.

I vari argomenti e le proposte verranno affrontate in tavoli di lavoro a partecipazione libera (ognuno sceglie l'argomento che gli interessa di più, con libertà di cambiare tavolo quando vuole) dove, davvero, uno conta uno. In tempo reale le discussioni si trasformeranno in documenti, prima condivisi, poi votati e infine elaborati.

Tutti gli argomenti sono stati divisi in 6 Aree tematiche: metodi decisionali e trasparenza,  elezioni nazionali, portale/piattaforma, programma, gruppi territoriali, varie. Alla fine dei lavori, verrà redatto un documento di sintesi di quanto emerso, e questo sarà poi sottoposto al giudizio ed al contributo di tutti frequentatori del Blog di Beppe Grillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, i meet-up di Beppe Grillo si incontrano a Rimini

RiminiToday è in caricamento