rotate-mobile
Politica

Manifestazione di Forza Nuova: "Fuori i massoni da Rimini"

La sezione forzanovista riminese ha svolto domenica un sit-in di protesta contro il congresso nazionale dei massoni del "Grande Oriente d'Italia" di fronte al Palacongressi di Rimini in via della Fiera

La sezione forzanovista riminese ha svolto domenica un sit-in di protesta contro il congresso nazionale dei massoni del "Grande Oriente d'Italia" di fronte al Palacongressi di Rimini in via della Fiera. La Grande Loggia si è incontrata a Rimini dal 5 al 7 aprile per un mega raduno dal titolo "'Liberi di costruire. Responsabilità, partecipazione e rinnovamento''.

Tra i presenti anche Alessandro Cecchi Paone, Aldo Masullo e Antonio Baldassarre. Almeno 3mila massoni sono arrivati sulla riviera romagnola per l’appuntamento annuale che riunisce gli affiliati all’organizzazione di Palazzo Giustiniani e che quest'anno prevede l'elezione del successore del Gran Maestro Gustavo Raffi, avvocato di Ravenna che terminerà il suo mandato l'anno prossimo ed accusato di essere coinvolto nello scandalo MpS in quanto consulente legale della banca in passato.

"Crediamo sia doveroso, per chi come noi di Forza Nuova ha posto come uno dei suoi punti fondanti la lotta alle sette segrete e alla massoneria illuminata e relativista, manifestare contro questo vero e proprio cancro della nostra Europa che nei secoli ha corroso e indebolito l’identità e la tradizione dei nostri popoli - afferma Ottaviani Mirco, responsabile provinciale per Forza Nuova sul territorio
riminese -. Non è la prima e non sarà l’ultima iniziativa che Forza Nuova metterà in atto per informare la gente sul vero scopi di queste organizzazioni filantropiche e per contrastarne l’espansione".

I forzanovisti si sono poi spostati sulle dichiarazioni di Giuliano di Bernardo, ex gran maestro del Grande oriente d’Italia e fondatore della Gran loggia Regolare d’Italia, che giorni fa ha dichiarato di avere votato per il Movimento 5 stelle in quanto le visioni di Casaleggio e del gran capo massone sono molto simili. “Questa non è che l'ennesimo colpo di scena – spiega il responsabile – che la dice lunga sulla fenomenologia di Grillo, sul trasferimento del credo di Casaleggio in politica attiva e sui numerosi aspetti dell’implosione del fenomeno 5 Stelle”.

Durante la manifestazione è stato dunque srotolato uno striscione recante la scritta “Movimento 5 stelle, dalla rete al tempio” a sottolineare come, mentre da una parte si predicano la democrazia e la trasparenza in rete, dall'altra sono tante le manovre e gli aspetti oscuri del movimento di Grillo. La manifestazione ha visto anche la partecipazione di una delegazione di giovani appartenenti a Lotta Studentesca, movimento giovanile di Forza Nuova, che contestavano la presenza al congresso dell'Ordine di DeMolay, associazione internazione per ragazzi tra i 12 e i 21 anni che ha come suo unico obiettivo quello di fare dei suoi giovani dei buoni futuri massoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione di Forza Nuova: "Fuori i massoni da Rimini"

RiminiToday è in caricamento