rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Parte il Meeting, ci sarà anche Formigoni: "Il pubblico giudicherà"

La presidente del Meeting, Emilia Guarnieri, commenta la presenza del governatore della Lombardia: "Auspichiamo spirito critico nei confronti di tutte le proposte che il Meeting fa. Siamo qui per giudicare la realtà"

Le polemiche per la partecipazione al Meeting di Rimini di Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, fanno da contorno all'apertura dell'edizione 2012 della rassegna di Comunione e Liberazione. Del resto tutti conoscono il legame tra il governatore lombardo e CL, tanto che anche quest'anno negli spazi della Fiera di Rimini per il politico è stato destinato un ufficio di "Segreteria del presidente della Regione Lombardia".

L'arrivo di Formigoni al Meeting di Rimini (Infophoto)



Mercoledì 22 parlerà, nonostante l'avviso di garanzia nell'ambito di un'inchiesta per corruzione, del presente e del futuro della sua regione: l'accoglienza che riceverà dalla platea sarà il termometro del rapporto tra Formigoni ed il popolo di Cl. Come in qualche modo ha confermato anche Emilia Guarnieri, la presidente della Fondazione che organizza il Meeting.

Su Formigoni "in questi mesi sono successe tante cose - ha detto -, dalla lettera di don Carron a tante nostre dichiarazioni. C'é l'evidenza del lavoro della Regione Lombardia e delle condizioni che essa realizza ed ha realizzato. Guardare a tutto questo con libertà, realismo e spirito critico ritengo sia estremamente educativo per tutti".

Guarnieri confida che "chi partecipa al Meeting abbia spirito critico nei confronti di tutte le proposte che il Meeting fa. Noi siamo qui per criticare e giudicare la realtà, e questo ha una valenza che prescinde dalla persona di Formigoni e dall'inchiesta giudiziaria che lo riguarda".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il Meeting, ci sarà anche Formigoni: "Il pubblico giudicherà"

RiminiToday è in caricamento