rotate-mobile
Politica Misano Adriatico

Elezioni regionali, i candidati M5S incontrano Confartigianato: "Sosterremo gli artigiani e il settore edilizio"

"In questi giorni in cui centrodestra e centrosinistra si scontrano sul commercio noi stiamo portando avanti soluzioni condivise con lavoratori ed associazioni di categoria"

A seguito dell’incontro con il segretario della Confartigianato di Misano-Riccione Damiano Suzzi, la cui associazione conta 4000 iscritti per la provincia di Rimini, i candidati consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Ilaria Livi e Davide Ghinelli hanno accolto le principali istanze per continuare il percorso di un programma basato su soluzioni condivise. “Diversi settori risentono della crisi, in particolar modo quello edilizio, e alcuni mestieri come il falegname stanno ormai scomparendo. La burocrazia e la mancanza di scambio di informazioni sono i problemi principali per la categoria degli artigiani, che si trovano inoltre vessati da cartelle esattoriali o debiti verso la PA, mentre il loro fatturato è in calo. Si mantengono ancora bene il settore alimentare e i mestieri come idraulico ed elettricista grazie anche ai numerosi bonus introdotti per favorire le restaurazioni e le rinnovabili.” – espone il segretario Suzzi.

“Come candidati porremo la nostra attenzione a tutte queste problematiche, implementeremo il collegamento fra mondo del lavoro e scolastico, prevederemo corsi di formazione e tempi per l’adeguamento sulle novità introdotte, contrasteremo l’abusivismo e per rilanciare il settore svilupperemo nuovi piani commerciali, diffondendo la cultura del lavoro e del riuso in un’ottica di economia circolare e di rilancio del settore dell’artigianato. Miglioreremo e renderemo più efficiente lo scambio di informazioni e gli strumenti per accedervi, procedendo sulla via della semplificazione come previso dalla Legge Bassanini.” – confermano i due candidati. E per concludere aggiungono “in questi giorni i due schieramenti di centrodestra e centrosinistra si attaccano uno con l’altro sui temi del rilancio del commercio e dello sviluppo economico, noi a differenza loro stiamo non solo portando delle proposte concrete, ma soprattutto delle soluzioni condivise con lavoratori ed associazioni di categoria.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, i candidati M5S incontrano Confartigianato: "Sosterremo gli artigiani e il settore edilizio"

RiminiToday è in caricamento