rotate-mobile
Politica

Movimento 5 stelle all'attacco: "Soldi buttati per il Fellini"

Dal 2006 ad oggi la Regione Emilia-Romagna ha “gettato”1,5 milioni di euro per l’aeroporto “Federico Fellini". Lo ha detto Giovanni Favia (Movimento 5 Stelle)

Dal 2006 ad oggi la Regione Emilia-Romagna ha “gettato”1,5 milioni di euro per l’aeroporto “Federico Fellini e 6,5 milioni per il Luigi Ridolfi" di Forlì, poi "ne ha già programmati altri 3 per la nuova società Sar spa". A render note le cifre, per un totale 11 milioni complessivi, avute dalla Giunta in risposta a una propria richiesta di 'accesso agli atti' contenuta in una interrogazione, il consigliere regionale grillino Giovanni Favia.

Gli ultimi tre milioni – ha continuato Favia - a Sar vengono "dati senza conoscere il piano industriale": il testo della Giunta recita infatti che la società di unificazione delle attività aeroportuali di Forlì e Rimini ha ancora "in corso di completamento la stesura del piano industriale che si articolerà lungo le direttrici previste" dalla legge regionale 4/2011 di riferimento per la stessa spa. Quel piano industriale, ricorda il consigliere grillino, "era già atteso per settembre, poi ancora per ottobre”.

“Adesso – si è domandato sarcasticamente l’esponente del Movimento 5 Stelle - possiamo fissare una data di presentazione o i cittadini dovranno continuare a versare soldi per tutelare questi bacini di consenso elettorale?". Quindi ha aggiunto un’altra critica: la Giunta regionale, per rispondere alla richiesta grillina, ci ha "messo 70 giorni, contro i 30 di legge", ha evidenziato Favia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 stelle all'attacco: "Soldi buttati per il Fellini"

RiminiToday è in caricamento