rotate-mobile
Politica

Il Fellini si ferma, i deputati Pd: "Accelerare l'iter per la gestione ad Air Ariminum"

"Ferme restando tutte le verifiche relative alla fase di aggiudicazione provvisoria, è opportuno che Air Ariminum provveda al più presto a contattare i vettori affinché il piano industriale abbia una reale sostenibilità", afferma Arlotti e Petitti

Enac acceleri l'iter per l’affidamento definitivo delle gestione totale ad Air Ariminum. E' quanto affermano i parlamentari Tiziano Arlotti ed Emma Petitti dopo la comunicazione del consiglio d'amministrazione di Enac riguardo all'impossibilità di una gestione provvisoria dell'aeroporto Fellini in attesa dell’immissione con decreto interministeriale del soggetto aggiudicatario del bando di gara.

"Ferme restando tutte le verifiche relative alla fase di aggiudicazione provvisoria, è opportuno che Air Ariminum provveda al più presto a contattare i vettori affinché il piano industriale abbia una reale sostenibilità - continuano Arlotti e Petitti -. Occorre inoltre che tutti gli sforzi siano mirati a dare garanzie e tutele di ammortizzatori sociali ai lavoratori del Fellini nel tempo che trascorrerà fino all'aggiudicazione finale, quando la nuova società di gestione sarà chiamata a mantenere l'impegno, preso dalla stessa, di riassumere tutti i dipendenti".

I parlamentari riminesi rivolgono ancora una volta "il nostro più sentito ringraziamento al prefetto di Rimini Claudio Palomba, che tanto ha lavorato e si è impegnato a sostegno del presente e del futuro dell'aeroporto. Consapevoli della strategicità di questa infrastruttura per il nostro territorio e per il suo tessuto socioeconomico, come già ricordato nella nostra interrogazione, continueremo a prodigarci affinché tutto possa risolversi in tempi rapidissimi e il Fellini torni il prima possibile pienamente operativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fellini si ferma, i deputati Pd: "Accelerare l'iter per la gestione ad Air Ariminum"

RiminiToday è in caricamento