rotate-mobile
Politica

Nubifragio, Piva (Pd): "Sostegno alla richiesta dello Stato d’emergenza”

Il consigliere regionale del Pd Roberto Piva ha contattato l'agenzia regionale della Protezione civile per chiedere come procede la ricognizione dei danni e sollecitare la richiesta dello stato d'emergenza per il territorio del riminese colpito così duramente dalla pioggia di lunedì scorso

Il consigliere regionale del Pd Roberto Piva ha contattato l’agenzia regionale della Protezione civile per chiedere come procede la ricognizione dei danni e sollecitare la richiesta dello stato d’emergenza per il territorio del riminese colpito così duramente dalla pioggia di lunedì scorso. "La Regione sta raccogliendo le prime segnalazioni di danno e sta facendo la ricognizione degli interventi effettuati, in modo tale che la Giunta possa disporre degli elementi necessari per richiedere al Governo la dichiarazione dello Stato d’emergenza», spiega il consigliere regionale Piva.

"Si è trattato di un evento di eccezionale portata, difficile da prevenire nella sua portata - conclude Piva -. Un ringraziamento a tutti quei volontari che immediatamente si sono prodigati per aiutare le persone in difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio, Piva (Pd): "Sostegno alla richiesta dello Stato d’emergenza”

RiminiToday è in caricamento