rotate-mobile
Politica

Nuovo centro destra, al via una nuova fase: eletti i membri dell’Assemblea Nazionale

Domenica, nel corso della terza giornata dell’Assemblea Costituente del Nuovo Centrodestra, i 70 delegati per l’Emilia Romagna hanno eletto i 15 membri che entreranno a far parte dell’Assemblea Nazionale del partit

Domenica, nel corso della terza giornata dell’Assemblea Costituente del Nuovo Centrodestra, i 70 delegati per l’Emilia Romagna hanno eletto i 15 membri che entreranno a far parte dell’Assemblea Nazionale del partito. A questi si aggiungono i membri di diritto Laura Bianconi, Carlo Giovanardi, Sergio Pizzolante, fondatori del partito, e Roberto Buda, sindaco di Cesenatico comune al di sopra dei 15 mila abitanti. Questi i 15 membri eletti: Valentina Castaldini, Filippo Berselli, Giuliano Cazzola, Francesco Coppi, Paolo Foschini, Stefano Gagliardi, Ilaria Giorgetti , Alessio Grillini, Cristian Immovilli, Patrizio Manoli, Nicola Marcello, Sebastiano Pantaleoni, Pierluigi Pollini, Emmanuele Rubinetti, Luigia Santoro.

Secondo l’articolo 5 dello Statuto del Nuovo Centrodestra “L’Assemblea nazionale è composta da 400 persone elette dal Congresso su base regionale. Inoltre, fanno parte di diritto dell’Assemblea nazionale, con diritto di voto, il Presidente nazionale, il Coordinatore nazionale, il Tesoriere, i parlamentari nazionali ed europei, i Presidenti e gli assessori regionali, i sindaci dei comuni superiori a 15.000 abitanti ed i consiglieri regionali”.

"Sono stati eletti membri dell’Assemblea Nazionale tutte persone valide che condividono la voglia di rilancio del Centrodestra. Un rilancio che passa, soprattutto, attraverso un rilancio della democrazia interna al partito - affermano Pizzolante e Castaldini, coordinatori regionali del Nuovo Centrodestra -. Diamo inizio a una nuova fase per il centro destra soprattutto in una Regione come l’Emilia Romagna dove siamo stretti tra vecchi e nuovi nemici. Il nostro obiettivo sarà conquistare l’universo politico-culturale del vasto universo moderato che oggi non si trovano più rappresentati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centro destra, al via una nuova fase: eletti i membri dell’Assemblea Nazionale

RiminiToday è in caricamento