rotate-mobile
Politica

Operazione #Sbloccascuole: quasi 5 milioni di euro per gli istituti del territorio riminese

Lo riferisce il deputato Pd riminese Tiziano Arlotti, che ricorda che si tratta complessivamente di 480 milioni di euro liberati dai vincoli di bilancio per Comuni, Province e Città metropolitane per interventi di edilizia scolastica e per la realizzazione di nuove scuole

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha firmato mercoledì il decreto dell’operazione #Sbloccascuole, avviata il 2 febbraio scorso in base alla Legge di Stabilità 2016. Lo riferisce il deputato Pd riminese Tiziano Arlotti, che ricorda "che si tratta complessivamente di 480 milioni di euro liberati dai vincoli di bilancio per Comuni, Province e Città metropolitane per interventi di edilizia scolastica e per la realizzazione di nuove scuole".

Per le scuole del territorio riminese arriveranno quasi 5 milioni di euro, così ripartiti: 4 milioni 494mila euro alla Provincia di Rimini; 151mila euro al Comune di Montescudo-Montecolombo; 30mila euro al Comune di Bellaria-Igea Marina; 30mila euro al Comune di Saludecio; 12mila euro al Comune di Montefiore.

"L'operazione libera la spesa di risorse a valere sull'avanzo di amministrazione e sul ricorso al debito, andando a completare, per l’edilizia scolastica, lo sblocco delle somme per investimenti pluriennali attuato proprio con la Legge di stabilità 2016 - afferma il deputato -. Sono stati dichiarati ammissibili in tutta Italia 3.506 interventi, coinvolgendo complessivamente 1.508 enti locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione #Sbloccascuole: quasi 5 milioni di euro per gli istituti del territorio riminese

RiminiToday è in caricamento