rotate-mobile
Politica Riccione

Ospiti indesiderati negli edifici abbandonati, il plauso del sindaco Tosi

Il primo cittadino di Riccione ringrazia Municipale e carabinieri per il lavoro antidegrado svolto nella giornata di lunedì

Il sindaco di Riccione, Renata Tosi, ha voluto ringraziare personalmente gli agenti della Municipale e i carabinieri della Perla Verde che, all'alba di lunedì, hanno eseguito un blitz antidegrado. Le forze dell'odine, infatti, hanno ripulito dagli ospiti indesiderati, 11 in tutto, l'ex hotel abbandonato Le Conchiglie nella zona del Marano. “A nome dell’Amministrazione Comunale - ha commentato la Tosi - rinnovo il plauso agli agenti del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale e ai Carabinieri che lunedì mattina hanno eseguito una necessaria operazione di controllo ed ispezione allo stabile dell’ex hotel Le Conchiglie portando all’identificazione e denuncia di undici persone per immigrazione clandestina e invasione di terreni ed edifici. Si tratta dell’ennesima dimostrazione del costante e attivo impegno che le nostre Forze dell’Ordine hanno verso il nostro territorio. Uno sforzo che tuttavia richiede un lavoro attento e fiscale anche nei confronti delle proprietà degli stabili. Ecco perché contatterò da subito le stesse per far si che ognuna si assuma le propria responsabilità in termini di mantenimento di pulizia e decoro delle aree private in disuso".

"Interventi indispensabili - conclude il sindaco - per garantire le condizioni essenziali di ordine e di prevenzione all’occupazione abusiva e a situazioni di degrado. Occorre un lavoro congiunto, l’Amministrazione da sola non può e non deve più farsi carico dei costi e delle incombenze relative al mantenimento del decoro di queste strutture. Per quanto riguarda l’ex Conchiglie la situazione che abbiamo trovato richiede un immediato intervento da parte della proprietà, l’area è a prevalente vocazione residenziale-turistica: occorre agire immediatamente. Nelle prossime ore provvederò a emanare un’ordinanza di chiusura e messa in sicurezza della stessa.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospiti indesiderati negli edifici abbandonati, il plauso del sindaco Tosi

RiminiToday è in caricamento