rotate-mobile
Politica

Elezioni, Patto Civico con Gnassi Città Metropolitana: la lista dei candidati

E' stata resa nota la lista dei candidati per le prossime elezioni amministrative tra loro anche rappresentanti di Comitati e Gruppi territoriali di diverse frazioni tra Torre Pedrera, Viserba e Miramare .

“Patto Civico con Gnassi”  e “Città metropolitana”, verificata la comune sensibilità sul piano politico e amministrativo, hanno deciso di unire le forze per dare più energia all’idea di patto programmatico con l’attuale sindaco di Rimini Andrea Gnassi, al fine di rendere protagoniste nella città le forze vive impiegate nell’impresa, nel commercio, nel turismo, nel mondo del lavoro e del volontariato. "L’idea di base è quella di realizzare una progetto di rigenerazione, unificazione e ricucitura della città, rompendo le barriere fra mare e città, tra borghi, frazioni e centro storico e per rendere libere le persone nella propria casa, nella propria azienda, nella propria città", viene spiegato. E' stata resa nota la lista dei candidati per le prossime elezioni amministrative tra loro anche rappresentanti di Comitati e Gruppi territoriali di diverse frazioni tra Torre Pedrera, Viserba e Miramare . 

1.     Amadio Marcello, perito agrario, 37 anni, albergatore e membro del Consorzio Viserbella Hotel.

2.     Amati Paola, libera professionista, lavora come account commerciale in una web agency. Appassionata d’arte e di pittura in tute le sue forme.  

3.     Angelini Eros, avvocato, libero professionista e imprenditore immobiliare. Si occupa di amministrazione di condomini. Impegnato nell’associazionismo e nel volontariato. Ex dirigente associazione consumatori ADOC.

4.     Brancolini Erica, allenatrice di Basket.

5.     Bugli Cristina, albergatrice e Presidente del Comitato Turistico di Rivazzurra.

6.     Canuto Chiara, impiegata amministrativa.

7.     Caristi Stefano, perito elettromeccanico, titolare di un’agenzia di organizzazione eventi e venditore spazi pubblicitari.

8.     Carlini Gastone, operatore balneare a Viserba. Pima esperienza politica. Cinquantenne sposato e una figlia. Laureato in lingue e letterature straniere.

9.     Casadei Cristian, imprenditore nel settore immobiliare. Prima esperienza politica.

10.  Ciamponi Nunzia, lavora nella pubblica amministrazione (Regione) presso l’ufficio gestione progetti.

11.  Cicchetti Rodolfo, avvocato civilista. Laureato a Bologna nel 79. Vive a Rimini da sempre. Sposato, anche lui alla prima esperienza in campo politico.

12.  De Leornardis Daniela, artigiana, titolare di una gelateria

13.  Dellarosa Monica, operatore balneare di Rivazzurra (Rimini Sud) da sempre. Attiva nell’ambito del volontariato nel settore medico oncologico. Ex consigliere di quartiere, nella commissione pari opportunità.

14.  Dotti Mauro Ugo, ex dipendente Cassa di Risparmio di Rimini, consulente marketing per attività commerciali. Volontario nella parrocchia di Rivazzurra.

15.  Erbetta Mario, avvocato. Annovera tra i suoi clienti il Sindacato UIL. Ex Capo Area dell’agenzia del Territorio di Rimini ed ex Direttore di locali notturni tra cui l’Altro Mondo Studio’s e l’Embassy. Membro del Consiglio di Amministrazione del CEIS è alla prima esperienza politica.

16.  Fabbrini Livia, ha lavorato per tanti anni nel campo della comunicazione per una grande azienda locale. Oggi si occupa della gestione delle attività di famiglia.

17.  Frisoni Davide, artista molto noto in città. Lavora tra Rimini e Istanbul. Sposato, con 2 figli. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Grazie al suo intervento dopo il terremoto del 1994 è stata recuperata la Pala d’Altare di Giorgio Vasari a San Fortunato. Nel 2009 ha organizzato insieme ad alcuni amici la più importante mostra di arte figurativa contemporanea italiana a Castel Sismondo dal titolo “Contemplazioni”.

18.  Gallo Vincenzo, avvocato. Consigliere comunale uscente.

19.  Iaia Elisabetta, libero professionista laureata in scienze ambientali. Si occupa di consulenze per la sicurezza sul lavoro e l’ambiente. Prima esperienza politica.

20.  Lualdi Alessandro Paolo, libero professionista, Presidente Regionale Ente di Promozione Sportiva, Consigliere regionale CONI.

21.  Maioli Atos, pensionato, ex dirigente d’azienda.

22.  Montini Anna, docente universitaria presso L’Università di Bologna. Referente sezione Pallanuoto della Polisportiva di Riccione.

23.  Muratori Mirco, imprenditore edile, Presidente della Pro Loco Miramare da Amare.

24.  Murru Katia, impiegata.

25.  Nanni Diego, imprenditore e socio del noto locale Newport. Associato a Confcommercio.

26.  Pasquini Carmela, insegnante. Fa parte del Consiglio di Promozione Alberghiera. Insegna matematica e mercato del lavoro allo IAL di Riccione. E’ membro del Comitato scientifico della Fondazione ITS (Scuola di Alta formazione). Insieme al marito gestisce un albergo di proprietà di famiglia. Laureata in Economia del Turismo.

27. Proietti Pagnotta Maurizio, ex Direttore INAIL Rimini.

28. Pulcinelli Silvia, architetto. Laureata all’Università di Firenze. E’ libera professionista in un importante studio di architettura della città di Rimini. Sposata, con 2 figli.

29. Salandra Ilaria, laurea in Scenografia, imprenditrice.

30.  Zamagni Marco, chimico. Dipendente pubblico, lavora nel  settore ambiente. E’ alla sua prima esperienza politica. Co-fondatore del Comitato turistico locale di Torre Pedrera è impegnato nel settore eventi e accoglienza.

31.  Zucchi Corrado, Laurea in Scienze Politiche, ex Capitano dell’Esercito e direttore di Confesercenti sino al 1997. Presidente SOS Rimini, Presidente Associazione Nazionale Confsicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Patto Civico con Gnassi Città Metropolitana: la lista dei candidati

RiminiToday è in caricamento