rotate-mobile
Politica Riccione

Patto Civico Riccione Oltre, appuntamento per il futuro della città

Un incontro di confronto e di condivisione d’idee a cui hanno partecipato oltre 150 persone, tra imprenditori, cittadini e rappresentanti di categoria

Si è tenuto sabato 11 marzo presso il ristorante Cavalluccio Marino di Riccione l’incontro promosso da Patto Civico Riccione Oltre. Un incontro di confronto e di condivisione d’idee a cui hanno partecipato oltre 150 persone, tra imprenditori, cittadini e rappresentanti di categoria. Ad aprire i lavori è stato l’Onorevole Sergio Pizzolante, seguito da Andrea Pollarini, esperto di turismo e di innovazione turistica, docente presso lo IULM di Milano, l’imprenditore riccionese Marco Volpe e Fabio Ubaldi.
 
"L’idea di questa iniziativa - ha esordito Pizzolante - è quella di riuscire a portare  il ceto medio, le energie migliori dell’imprenditoria delle professioni, dei talenti che si esprimono in città e portarle nel campo della politica, della progettazione politica e non fare in modo che vadano a seguire la corrente dell’antipolitica e delle protesta fine a se stessa. Il nostro intento è riportare le energie positive e vive della città dentro un percorso di ricostruzione. E per fare questo occorre portare un programma che sta prima di tutto, prima delle sigle.  Stiamo avviando un percorso politico per dare il via a un’amministrazione comunale che non frena, non inibisce ma accelera, accoglie proposte e idee, lasciando all’imprenditore la libertà di fare. Occorre quindi ripensare un po’ a tutto, un allungamento della stagione turistica verticale, giorno e notte e orizzontale, estate e inverno, concetti sui quali costruire un progetto di città e di proposta turistica. Stagione di almeno 8 mesi, allungamento in verticale giorno-notte e in orizzontale estate-inverno. Partecipazione attiva al sistema fieristico congressuale. Alleanza romagnola adriatica per l’Alta Velocità e lo sviluppo dell’aeroporto. Questo si può realizzare uscendo dall’isolamento politico dell’amministrazione di Riccione. Occorre costruire una grande alleanza politica di tutte le forze vive della città".

===> Segue

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto Civico Riccione Oltre, appuntamento per il futuro della città

RiminiToday è in caricamento