rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Piva (Pd): "Montecopiolo e Sassofeltrio in Emilia Romagna"

"Sostengo convintamente la richiesta di annessione dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio". Il consigliere regionale Roberto Piva conferma il suo appoggio ai due comuni marchigiani

“Sostengo convintamente la richiesta di annessione dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio”. Il consigliere regionale Roberto Piva conferma il suo appoggio ai due comuni marchigiani impegnati nella campagna per l’annessione alla provincia di Rimini. “I due comuni – continua Piva – sentono un forte senso di appartenenza al nostro territorio provinciale, con cui sviluppano da sempre relazioni dal punto di vista sociale, sanitario, economico e culturale".

"Nonostante l’esito del referendum del 2007 e dei tanti incontri istituzionali, tra cui quello della commissione Bilancio dello scorso febbraio in cui c’era stato un sostegno politico trasversale alle istanze dei due comuni, i due territori continuano a restare in una sorta di limbo burocratico - prosegue Piva -. E' importante che la Regione Emilia-Romagna si esprima sulla richiesta dei due comuni. Per questo - conclude Piva – assicuro il mio pieno sostegno ed il mio voto favorevole, nella prossima seduta assembleare, alla richiesta di parere di annessione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piva (Pd): "Montecopiolo e Sassofeltrio in Emilia Romagna"

RiminiToday è in caricamento