rotate-mobile
Politica

Primarie Pd a Rimini e provincia, come è andato il voto: ha vinto Zingaretti con oltre il 70%

Si sono chiuse le urne per le primarie del Partito Democratico. Alle 20 di domenica gli ultimi iscritti e simpatizzanti del Pd hanno potuto partecipare alla consultazione

Si sono chiuse le urne per le primarie del Partito Democratico. Alle 20 di domenica gli ultimi iscritti e simpatizzanti del Pd hanno potuto partecipare alla consultazione per la scelta del prossime segretario nazionale, scegliendo tra i nomi di Nicola Zingaretti, Roberto Giachetti e Maurizio Martina. Nel territorio di Rimini e della sua provincia hanno partecipato al voto 9816 iscritti e simpatizzanti del Pd, con un afflusso di votanti in calo rispetto agli 11.551 elettori delle primarie dell’aprile 2017. Lo scrutinio ha incoronato la vittoria, anche nel nostro territorio, di Nicola Zingaretti, che ha ottenuto preferenze pari al 72,8 percento. Giachetti ha ottenuto voti pari al 12,6 percento. Infine Martina ha raccolto voti pari al 14,6 percento.

"Il risultato ottenuto è ottimo e molto importante, c'è stata una buona tenuta - afferma Filippo Sacchetti, segretario provinciale Pd - Quella di oggi è stata una giornata di democrazia utile per mandare un messaggio al governo e a tutto il Pd che riparte con fiducia verso le sfide delle elezioni amministrative e le europee".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd a Rimini e provincia, come è andato il voto: ha vinto Zingaretti con oltre il 70%

RiminiToday è in caricamento