rotate-mobile
Politica

Primarie Pd a Rimini: dove e come si vota per la scelta del segretario nazionale

Oggi domenica 3 marzo si vota alle Primarie aperte del Partito Democratico, alle quali corrono Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti per la carica di segretario nazionale

Oggi domenica 3 marzo si vota alle Primarie aperte del Partito Democratico, alle quali corrono Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti per la carica di segretario nazionale. La macchina organizzativa del Partito Democratico riminese ha allestito 54 seggi in cui votare, mobilitando più di 250 volontari.

Dove si vota: l'elenco dei seggi

Come si vota

Le elezioni primarie per il segretario e l’assemblea nazionale si svolgeranno domenica dalle 8 alle 20. Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità e un contributo minimo di due euro. Gli elettori fuorisede, i giovani fra i 16 e i 18 anni, i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero che si siano precedentemente registrati online, devono presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di due euro. I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari, devono portare un documento di riconoscimento o il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e minimo due euro. L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale. Su www.pdforli.it tutte le informazioni: seggi, mozioni e modalità di voto.

I candidati all'assemblea nazionale

Questi i candidati per l’assemblea nazionale a sostegno di Martina: Claudia Corsini, Alessandro Belluzzi,  Giorgia Bellucci, Mattia Morolli, Doralice Trezzi. Per Zingaretti i candidati sono Emma Petitti, Andrea Gnassi,  Mirna Cecchini, Juri Magrini, Ottavia Borghesi, Giacomo Gnoli. Con Giachetti si candidano Barbara Vinci,  Andrea Arlotti, Paola Donini, Cristian Riccardi, Laura Comanducci e Ariano Mantuano.

Dove si vota: Le sedi dei seggi nel Riminese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd a Rimini: dove e come si vota per la scelta del segretario nazionale

RiminiToday è in caricamento