rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Primarie parlamentari Pd: ecco i candidati di Rimini

La direzione provinciale del Partito democratico di Rimini si è riunita sabato pomeriggio per deliberare come da regolamento i nomi dei candidati alle primarie per i parlamentari Pd

La direzione provinciale del Partito democratico di Rimini si è riunita sabato pomeriggio per deliberare come da regolamento i nomi dei candidati alle primarie per i parlamentari Pd che si terranno il prossimo 30 dicembre. I cinque i nomi che comporranno la lista da sottoporre al giudizio degli elettori sono in ordine alfabetico quelli di Tiziano Arlotti, nato a Rimini il 14 dicembre 1959; Roberto Biagini, nato a Rimini l'1 gennaio 1965; Daniele Imola, nato a Riccione il 13 agosto 1957; Elisa Marchioni, nata a Rimini il 15 ottobre 1966; Emma Petitti, nata a Rimini il 12 maggio 1970.

Domenica 30 dicembre dalle 8 alle 21 si potrà votare nei 64 seggi aperti in tutto il territorio di Rimini e provincia (l'elenco completo su www.pdrimini.it) grazie all’impegno di circa 500 volontari. Ogni elettore del PD dovrà recarsi al seggio a cui corrisponde il proprio numero di sezione elettorale. Potranno partecipare al voto tutti gli iscritti al PD e ai Giovani democratici e chi si è registrato per le primarie "Italia bene comune" del 25 novembre e 2 dicembre.

Gli immigrati che hanno partecipato alle primarie “Italia bene comune” potranno recarsi negli stessi seggi in cui hanno votato in precedenza. Potranno votare per le primarie dei parlamentari anche gli iscritti al Pd e ai Giovani democratici, in regola con i pagamenti, che al 30 dicembre abbiano meno di 18 anni.

Per votare occorrerà dichiararsi elettore del PD e versare una quota minima di 2 euro per sostenere le spese organizzative delle Primarie. Sarà possibile esprimere sulla scheda fino ad un massimo di due preferenze, una per una donna e una per un uomo, scrivendo il nome dei candidati scelti. Nel caso le due preferenze siano dello stesso genere, la seconda nell’ordine sarà considerata nulla.

<<TUTTO SULLE PRIMARIE PD>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie parlamentari Pd: ecco i candidati di Rimini

RiminiToday è in caricamento