rotate-mobile
Politica Coriano

Primo consiglio comunale per la nuova giunta di Coriano

Il sindaco Domenica Spinelli: "Ci aspettano sfide importanti per la svolta decisiva di un Comune che ha tutte le possibilità di essere un Comune di serie A"

Si è svolto giovedì sera, in una cornice atipica, il primo Consiglio Comunale del mandato iniziato a seguito delle elezioni del 11 giugno, che ha visto confermata al governo di Coriano la lista civica Progetto Comune. In Piazza Don Minzoni, ai piedi della statua del patrono della Città, San Sebastiano, il sindaco Domenica Spinelli ha rinnovato il giuramento per questo mandato, seguito dall’inno d’Italia, e presentato i neo eletti. Con questa seduta si è dato inizio al nuovo corso per la logistica dei Consigli Comunali, che lo vedrà itinerante nelle frazioni, come indicato nel Programma Elettorale dell’attuale amministrazione. Anche se l’indirizzo indicato è “più sociali e meno social”, si è dato seguito anche alla sperimentazione della trasmissione in diretta sulla pagina ufficiale del Comune di Coriano. Nell’ambito del Consiglio sono state rese note le deleghe assegnate ai neo Assessori, 3 le conferme.

Ugolini Gianluca oltre che della carica di Vicesindaco si fa carico degli assessorati di Protezione Civile, sanità, Polizia Municipale, Sicurezza, arredo e decoro Urbano, Trasporti, Volontariato Civico e terzo Settore. A Roberto Bianchi vanno le deleghe per Lavori Pubblici, Patrimonio, Cimiteri, Mobilità slow. In qualità di Assessore Esterno viene riconfermato anche Michele Morri per gli assessorati Ambiente, Personale, Bilancio e Società Partecipate. Due le nuove entrate al femminile, Anna Pazzaglia con le deleghe per Turismo, Politiche Comunitarie, Valorizzazione del Territorio, Sentieristica, Percorsi Natura, Bandi Europei, Eventi, Commercio, Immagine e promozione del Territorio; Beatrice Boschetti con le deleghe per Sociale, Affari Legali e Tutela della Legalità, Welfare del Cittadino e Politiche per l’Inclusione.

Il sindaco Domenica Spinelli tiene a se le deleghe per Urbanistica, Cultura, Politiche del Lavoro e Attività Economiche, Industria, Artigianto e SUAP e conferisce ulteriore deleghe a tutti  i Consiglieri di Maggioranza. Loris Mazzotti oltre ad essere nominato Capo Gruppo per Progetto Comune gli vengono attribuite le mansioni ed i compiti inerenti ad Agricoltura, Caccia Pesca Protezione Fauna selvatica. Giulia Santoni: Plitiche Givanili, pari Opportunità e Tutela degli Animali; Gaia Cecilia Codecà: Pubblica Istruzione, Rapporti con Associazione e Parrocchie; Anna Pecci: Politiche della Famiglia, e Edilizia Scolastica; Gianluca Fabbri: Politiche dello Sport e Promozione dell’Attività Fisica; Stefano Aluigi: Statistica, Servizi Informatici e Rapporti con il Territorio; Primiano Rosa: Tempo Libero e Diversamente Giovani. Per quanto riguarda progetto Comune anche i non eletti attualmente in Consiglio Comunale, Oscar Sanchini, Fabio Angelini, Massimiliano Zannoni e Alessandra Renzi affiancheranno gli assessori e consiglieri nel lavoro a loro assegnato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo consiglio comunale per la nuova giunta di Coriano

RiminiToday è in caricamento