rotate-mobile
Politica

Uno sguardo sul futuro: nasce l'associazione politico-culturale “Progetto Rimini"

“Sarà - annuncia il presidente Michele Donati, agente di commercio - uno strumento di mobilitazione libero, agile e trasparente che si propone di mettere insieme chi vuole contribuire a dare a Rimini un futuro basato sulla coesione, la rappresentanza, l’equità e il protagonismo economico, sociale e politico

Nasce l'associazione politico-culturale “Progetto Rimini". “Sarà - annuncia il presidente Michele Donati, agente di commercio - uno strumento di mobilitazione libero, agile e trasparente che si propone di mettere insieme chi vuole contribuire a dare a Rimini un futuro basato sulla coesione, la rappresentanza, l’equità e il protagonismo economico, sociale e politico. Ma sarà anche una cassa di risonanza, un luogo di proposta per le idee, i progetti e gli scenari che possono nascere dalla conoscenza dei problemi reali e dalla passione civile di ogni singolo cittadino e delle tante realtà associative ed imprenditoriali che fanno ricca e unica la città di Rimini”.

LO SCOPO - "In una situazione politica e sociale frammentata in mille rivoli, Progetto Rimini vuol essere un luogo di riflessione aperto al contributo di tutti i riminesi. Ne sono fondatori un gruppo di cittadini provenienti da diverse esperienze culturali e professionali, convinti di potere incidere nel tessuto civico riminese in un momento di così difficile transizione economica e sociale - continua Donati -. Scopo primario della neonata associazione è contribuire alla crescita sociale di Rimini, attraverso attività di aggregazione, che saranno sviluppate anche in collaborazione con le altre realtà esistenti sul territorio, recuperando esperienze e protagonisti,  ma con uno sguardo ed un orizzonte che spazia oltre i confini  della vecchia politica della città: la sfida infatti è quella di coniugare le risposte alle sfide, alle esigenze e ai bisogni della città  con lo sviluppo di progetti e relazioni che favoriscano  nuove progettualità.

CONSIGLIO DIRETTIVO E SOCI FONDATORI - Il direttivo composto è dal tesoriere Michele Corbelli, dottore commercialista; dal segretario generale Gioele Semprini Cesari, medico specialista in odontoiatria; e dai consiglieri Daniele Bellini, ingegnere libero professionista, e Sara Balacchi, psicologa libero professionista. Tra i soci fondatori ci sono anche Giammaria Zanzini, commerciante, Daniele Marino, avvocato, Giuseppe Lazzari, ingegnere libero professionista; Stefano Santucci, ricercatore universitario e libero professionista;  Roberto Muccini, imprenditore nel settore edile e delle costruzioni; Marco Sanchini, ingegnere libero professionista; Linda Babbi, esperta  in Design e discipline della moda; Angela Flamigni, laurea in economia, impiegata amministrativa; Piergiorgio Seganti , Odontotecnico, titolare azienda D-entity . L’associazione darà notizie delle proprie attività attraverso una mailing list, alla quale ci si può iscrivere mandando una mail a info@progettorimini.it , ed è presente sul social Facebook con una propria pagina: www.facebook.com/progettorimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sguardo sul futuro: nasce l'associazione politico-culturale “Progetto Rimini"

RiminiToday è in caricamento