rotate-mobile
Politica

Provincia Unica, Vitali: "Fondamentale l'interesse del territorio"

Il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, ha convocato lunedì mattina la conferenza dei dirigenti della Provincia di Rimini per esaminare gli effetti delle indicazioni governative

Il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, ha convocato lunedì mattina la conferenza dei dirigenti della Provincia di Rimini per esaminare gli effetti delle indicazioni governative sul tema del riordino istituzionale, riguardante in particolar modo le Province italiane. Vitali ha ribadito che in una fase molto complessa, e sinora con troppi elementi di genericità che contribuiscono a creare confusione, il compito primario della Provincia a tutti i livelli è adesso quello di mantenere al centro l’interesse del territorio, riguardante cioè gli asset e le funzioni strategiche. Questo lavoro prezioso e fondamentale riguarda e riguarderà nei prossimi mesi la parte politica e quella tecnica.

“Questa sarà la barra che terremo ferma nella discussione con la Regione e il Cal- conclude il Presidente-. Un forte ancoraggio agli elementi amministrativi e concreti, che devono venire prima di qualsivoglia ipotesi di futura architettura istituzionale, peraltro assai labile nel caso in cui fossero confermate le ipotesi di delega alle amministrazioni provinciali”.

I dirigenti hanno espresso senso di responsabilità e di collaborazione, garantendo che non verrà meno il massimo impegno dei dipendenti fino al termine dell’esperienza amministrativa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia Unica, Vitali: "Fondamentale l'interesse del territorio"

RiminiToday è in caricamento