rotate-mobile
Politica

Profughi a Rimini, Morrone (Lega): "Auspichiamo lo stesso spirito di accoglienza per gli italiani in difficoltà"

Attacca Morrone: "Mi chiedo se la Caritas abbia ugualmente a cuore il destino dei tanti riminesi in difficoltà che non godono della “qualifica” di profugo "

La Lega Nord ribadisce il "no" "ad un’immigrazione incontrollata, che nuoce a tutti, anche agli immigrati regolari che da anni vivono e lavorano sul nostro territorio". Non va sul sottile il vicesegretario del Carroccio in Romagna, Jacopo Morrone: "Ancora pacche sulle spalle e smielati buonismi nei confronti di chi sbarca clandestinamente in Italia e vive alle nostre spalle. Mi auguro che lo stesso spirito di accoglienza e la stessa sollecitudine siano dispensate alle tantissime famiglie riminesi che faticano ad arrivare a fine mese e che non possono usufruire di quei famosi 35 euro riservati ai clandestini".

Attacca Morrone: "Mi chiedo se la Caritas abbia ugualmente a cuore il destino dei tanti riminesi in difficoltà che non godono della “qualifica” di profugo e che quindi devono arrangiarsi per conto proprio perché per loro vitto e alloggio non li paga lo Stato. Mi auguro di si, perché se così non fosse verrebbe da chiedersi il perché di questo zelo terzomondista e di questa corsa all’ospitalità che, come ben sappiamo, cela il business dell’accoglienza che fa gola a cooperative e privati".

"Chiediamo - conclude Morrone - che siano fornite ai cittadini garanzie sulle persone accolte. Stranieri che vengono da chissà dove, con chissà quale storia alle spalle, e senza alcuna possibilità di impiego nel nostro paese. Chi garantisce per queste persone? Chi è in grado di assicurare che non abbiano precedenti? Ribadiamo il nostro no ad un’immigrazione incontrollata, che nuoce a tutti, anche agli immigrati regolari che da anni vivono e lavorano sul nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi a Rimini, Morrone (Lega): "Auspichiamo lo stesso spirito di accoglienza per gli italiani in difficoltà"

RiminiToday è in caricamento