rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Razionalizzazione degli uffici postali: saranno coinvolti gli enti locali

"Poste ha accettato di coinvolgere le Regioni e l’Associazione dei Comuni italiani nella fase attuativa del piano di razionalizzazione degli uffici postali che aveva raccolto tanti segnali di preoccupazione", spiega Arlotti

Si è tenuto venerdì il primo incontro fra Poste Italiane e la Conferenza delle Regioni sul piano di chiusura degli uffici avviato dall'azienda, in cui i vertici di Poste hanno confermato l’intenzione di coinvolgere gli enti locali. Lo riferisce il deputato Pd riminese Tiziano Arlotti, che ricorda che l'incontro fa seguito a quello tenutosi il 12 febbraio al Ministero dello Sviluppo Economico fra il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli, l’amministratore delegato di Poste Italiane, Francesco Caio, e il presidente dell’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni, Angelo Cardani, per valutare quanto fosse opportuno fare nel rispettivo ambito di competenza.

"Poste ha accettato di coinvolgere le Regioni e l’Associazione dei Comuni italiani nella fase attuativa del piano di razionalizzazione degli uffici postali che aveva raccolto tanti segnali di preoccupazione - spiega Arlotti -. Ad Agcom spetta verificare il rispetto degli obblighi del piano annuale sulla distribuzione degli uffici postali sul territorio, fissati dal decreto 7 ottobre 2008. Come parlamentare mi raccorderò con i nostri amministratori locali per attivarci direttamente con lea Regione Emilia-Romagna e verificare l’impegno preso da Poste Italiane con il governo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razionalizzazione degli uffici postali: saranno coinvolti gli enti locali

RiminiToday è in caricamento