rotate-mobile
Politica

Regione, per i gruppi consiliari 5 milioni di euro l'anno

Gli stanziamenti annuali ai gruppi consiliari della Regione Emilia-Romagna ammontano 4 milioni e 976 mila euro: 2 milioni e 326 mila euro per le spese di funzionamento e 2 milioni e 640 mila euro per il personale

Gli stanziamenti annuali ai gruppi consiliari della Regione Emilia-Romagna ammontano 4 milioni e 976 mila euro: 2 milioni e 326 mila euro per le spese di funzionamento e 2 milioni e 640 mila euro per il personale. L'Assemblea legislativa (quello che una volta era il consiglio regionale) ha operato un taglio ai fondi per i gruppi dei partiti presenti in consiglio 650 mila euro.

Ridotti anche gli stanziamenti per le missioni all'estero, che scendono a 65mila euro. E’ quanto ha stanziato l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna per il 2011: una voce di previsione in calo rispetto al 2010, quando a bilancio erano stati inseriti 80 mila euro.

I rimborsi vengono concessi solo a copertura delle spese effettivamente sostenute per la partecipazione a iniziative cui i consiglieri vengono inviati in rappresentanza dell’Assemblea stessa. E’ quanto precisa l’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, per i gruppi consiliari 5 milioni di euro l'anno

RiminiToday è in caricamento