rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Riccione

Renata Tosi: "Lavorare per migliorare la qualità e la rigenerazione urbana"

La candidata a sindaco di Riccione annuncia lavori al quartiere Fontanelle per interventi di ampliamento e riqualificazione dei parchi

“Lavorare per migliorare la qualità e la rigenerazione urbana significa anche tenere sempre fisso un punto di riferimento: la tutela del verde. Una città in ordine deve tendere necessariamente al miglioramento della rete dei parchi cittadini con interventi di riqualificazione costanti - afferma Renata Tosi - perché solo così saremo in grado di offrire luoghi d’incontro, puliti e ben tenuti, tra generazioni diverse. Ecco perché in ogni quartiere ribadisco, presteremo le migliori attenzioni. Non solo verde ma anche scuole e nuovi luoghi commerciali e di aggregazione come un uno mercato settimanale previsto a Fontanelle”.

Più precisamente al quartiere Fontanelle si metterà mano ad interventi di ampliamento e riqualificazione del parco Sette Nani in via Crotone e del parco Turati di viale Puglia. Due aree verdi importanti per il quartiere che verranno ulteriormente migliorate. Accanto ad una di queste, il parco di viale Puglia, si trova la scuola dell’infanzia “ Fontanelle” per la quale si procederà ad un corposo intervento di riqualificazione del plesso con una estensione dell’area dedicata a giardino per i più piccoli. Nello stesso quartiere è prevista la costruzione della nuova ala della scuola elementare “Fontanelle” di via Capri, c’è già il progetto esecutivo che comprende una grande palestra, 10 nuove aule didattiche per un totale di 25, una mensa e una biblioteca. L’edificio scolastico avrà una connotazione particolare per l’accoglienza e la predisposizione di servizi a favore degli alunni disabili. Oltre ai progetti dedicati al verde e alla scuola e ad interventi già realizzati, come il centro il Centro di Buon Vicinato inaugurato  lo scorso settembre, nel quartiere verrà introdotto durante i mesi invernali un mercato rionale  a cadenza settimanale. Una nuova opportunità di ampliamento dei servizi commerciali a favore dei residenti e, nel complesso della città intera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renata Tosi: "Lavorare per migliorare la qualità e la rigenerazione urbana"

RiminiToday è in caricamento