Asili "Aquilone" e "Succursale delle Officine": "ritardi nella manutenzione"

Il Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle, Gianluca Tamburini, ha effettuato martedì mattina un sopralluogo in alcune strutture scolastiche

La situazione in una delle classi fotografate da Gianluca Tamburini

Il Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle, Gianluca Tamburini, ha effettuato martedì mattina un sopralluogo in alcune strutture scolastiche. "Questa visita - spiega l'esponente grillino - è per dare seguito ad un impegno che ci eravamo presi nei giorni successivi all'avvenimento meteorologico di luglio ormai noto come "bomba d'acqua" e che aveva avuto come conseguenza numerosi danni anche ad alcuni edifici scolastici".

Lunedì, evidenzia Tamburini, "è stato riscontrato che sicuramente qualcosa è stato fatto, ma che, anche considerando l'imminente apertura dell'anno scolastico, i lavori non sono ancora conclusi. Ci siamo altresì interfacciati con l'incaricato responsabile Anthea che ha dato solerti ed esaustive spiegazioni riguardo ai tempi dei lavori e a quello che si farà nei prossimi giorni".

"Inutile dire che, comunque, rimaniamo preoccupati per la situazione dato anche il delicato materiale che si tratta in quegli edifici - chiosa il consigliere comunale -. Stiamo parlando dei bambini, ovviamente, il cui bisogno di un ambiente salubre, primo di muffe e ospitale deve essere una priorità per ogni comunità a dispetto delle difficoltà economiche".

"La nostra intenzione è di richiamare maggiore attenzione alla situazione delle scuole dell'infanzia "Aquilone" e "Succursale delle Officine" che nella visita di martedì si sono rivelate in oggettivo ritardo di manutenzione, anche se straordinaria - conclude Tamburini -. Abbiamo rilevato anche problemi impossibili da risolvere in pochi giorni, ma che non mancheremo di evidenziare e di proporre all'attenzione del Consiglio Comunale".

Potrebbe interessarti

  • Pulire i vetri: addio agli aloni su finestre e specchi

  • "Il parchetto di Miramare tra sbandati che bivaccano ed escrementi umani ovunque"

  • Stop al sudore: come scegliere il deodorante giusto per la tua pelle

  • Gli odori, i ricordi, il marketing e la Sindrome di Proust

I più letti della settimana

  • Fulmine centra azienda agricola, vasto incendio nel deposito delle rotoballe

  • Investimento mortale sulla linea ferroviaria, stop ai treni sulla linea adriatica

  • Lui, lei e l'altro, il triangolo amoroso finisce con pugni e schiaffi nel parco

  • Il Sole 24 ore incorona Rimini come capitale dell’italian lifestyle

  • Perde il controllo e si schianta contro un albero, centauro deceduto sul colpo

  • A Miramare gli hotel dell'orrore: strutture in pessime condizioni igienico sanitarie

Torna su
RiminiToday è in caricamento