Asili "Aquilone" e "Succursale delle Officine": "ritardi nella manutenzione"

Il Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle, Gianluca Tamburini, ha effettuato martedì mattina un sopralluogo in alcune strutture scolastiche

La situazione in una delle classi fotografate da Gianluca Tamburini

Il Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle, Gianluca Tamburini, ha effettuato martedì mattina un sopralluogo in alcune strutture scolastiche. "Questa visita - spiega l'esponente grillino - è per dare seguito ad un impegno che ci eravamo presi nei giorni successivi all'avvenimento meteorologico di luglio ormai noto come "bomba d'acqua" e che aveva avuto come conseguenza numerosi danni anche ad alcuni edifici scolastici".

Lunedì, evidenzia Tamburini, "è stato riscontrato che sicuramente qualcosa è stato fatto, ma che, anche considerando l'imminente apertura dell'anno scolastico, i lavori non sono ancora conclusi. Ci siamo altresì interfacciati con l'incaricato responsabile Anthea che ha dato solerti ed esaustive spiegazioni riguardo ai tempi dei lavori e a quello che si farà nei prossimi giorni".

"Inutile dire che, comunque, rimaniamo preoccupati per la situazione dato anche il delicato materiale che si tratta in quegli edifici - chiosa il consigliere comunale -. Stiamo parlando dei bambini, ovviamente, il cui bisogno di un ambiente salubre, primo di muffe e ospitale deve essere una priorità per ogni comunità a dispetto delle difficoltà economiche".

"La nostra intenzione è di richiamare maggiore attenzione alla situazione delle scuole dell'infanzia "Aquilone" e "Succursale delle Officine" che nella visita di martedì si sono rivelate in oggettivo ritardo di manutenzione, anche se straordinaria - conclude Tamburini -. Abbiamo rilevato anche problemi impossibili da risolvere in pochi giorni, ma che non mancheremo di evidenziare e di proporre all'attenzione del Consiglio Comunale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Movida senza mascherine, nei guai diversi locali: multati anche baristi e clienti

  • Malore fatale in mare, turista perde la vita sulla battigia

  • Fiamme nel condominio, i residenti evacuati dai vigili del fuoco

Torna su
RiminiToday è in caricamento