rotate-mobile
Politica

Asili "Aquilone" e "Succursale delle Officine": "ritardi nella manutenzione"

Il Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle, Gianluca Tamburini, ha effettuato martedì mattina un sopralluogo in alcune strutture scolastiche

Il Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle, Gianluca Tamburini, ha effettuato martedì mattina un sopralluogo in alcune strutture scolastiche. "Questa visita - spiega l'esponente grillino - è per dare seguito ad un impegno che ci eravamo presi nei giorni successivi all'avvenimento meteorologico di luglio ormai noto come "bomba d'acqua" e che aveva avuto come conseguenza numerosi danni anche ad alcuni edifici scolastici".

Lunedì, evidenzia Tamburini, "è stato riscontrato che sicuramente qualcosa è stato fatto, ma che, anche considerando l'imminente apertura dell'anno scolastico, i lavori non sono ancora conclusi. Ci siamo altresì interfacciati con l'incaricato responsabile Anthea che ha dato solerti ed esaustive spiegazioni riguardo ai tempi dei lavori e a quello che si farà nei prossimi giorni".

La situazione negli asili (foto Gianluca Tamburini)

"Inutile dire che, comunque, rimaniamo preoccupati per la situazione dato anche il delicato materiale che si tratta in quegli edifici - chiosa il consigliere comunale -. Stiamo parlando dei bambini, ovviamente, il cui bisogno di un ambiente salubre, primo di muffe e ospitale deve essere una priorità per ogni comunità a dispetto delle difficoltà economiche".

"La nostra intenzione è di richiamare maggiore attenzione alla situazione delle scuole dell'infanzia "Aquilone" e "Succursale delle Officine" che nella visita di martedì si sono rivelate in oggettivo ritardo di manutenzione, anche se straordinaria - conclude Tamburini -. Abbiamo rilevato anche problemi impossibili da risolvere in pochi giorni, ma che non mancheremo di evidenziare e di proporre all'attenzione del Consiglio Comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili "Aquilone" e "Succursale delle Officine": "ritardi nella manutenzione"

RiminiToday è in caricamento