Asili "Aquilone" e "Succursale delle Officine": "ritardi nella manutenzione"

Il Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle, Gianluca Tamburini, ha effettuato martedì mattina un sopralluogo in alcune strutture scolastiche

La situazione in una delle classi fotografate da Gianluca Tamburini

Il Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle, Gianluca Tamburini, ha effettuato martedì mattina un sopralluogo in alcune strutture scolastiche. "Questa visita - spiega l'esponente grillino - è per dare seguito ad un impegno che ci eravamo presi nei giorni successivi all'avvenimento meteorologico di luglio ormai noto come "bomba d'acqua" e che aveva avuto come conseguenza numerosi danni anche ad alcuni edifici scolastici".

Lunedì, evidenzia Tamburini, "è stato riscontrato che sicuramente qualcosa è stato fatto, ma che, anche considerando l'imminente apertura dell'anno scolastico, i lavori non sono ancora conclusi. Ci siamo altresì interfacciati con l'incaricato responsabile Anthea che ha dato solerti ed esaustive spiegazioni riguardo ai tempi dei lavori e a quello che si farà nei prossimi giorni".

"Inutile dire che, comunque, rimaniamo preoccupati per la situazione dato anche il delicato materiale che si tratta in quegli edifici - chiosa il consigliere comunale -. Stiamo parlando dei bambini, ovviamente, il cui bisogno di un ambiente salubre, primo di muffe e ospitale deve essere una priorità per ogni comunità a dispetto delle difficoltà economiche".

"La nostra intenzione è di richiamare maggiore attenzione alla situazione delle scuole dell'infanzia "Aquilone" e "Succursale delle Officine" che nella visita di martedì si sono rivelate in oggettivo ritardo di manutenzione, anche se straordinaria - conclude Tamburini -. Abbiamo rilevato anche problemi impossibili da risolvere in pochi giorni, ma che non mancheremo di evidenziare e di proporre all'attenzione del Consiglio Comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: ecco cosa cambia nel 2020

  • Oggi Simoncelli avrebbe compiuto 33 anni: buon compleanno Sic

  • Ruspa come ariete per mettere a segno la spaccata nel supermercato

  • In casa oltre 33mila euro falsi, autotrasportatore arrestato dai carabinieri

  • Alberta Ferretti sfila con la nuova collezione a Rimini e sarà uno show in omaggio a Fellini

  • Nel mini market spunta anche della droga, arrestato il titolare

Torna su
RiminiToday è in caricamento