rotate-mobile
Politica Riccione

Carlo Conti: "Un confronto con gli altri candidati a sindaco sul Trc"

Amministrative 2017 nella Perla Verde: il candidato di Patto Civico Riccione replica alla posizione che definisce "ancora una volta strumentale" della Tosi

“Chiedo subito un confronto pubblico con la Tosi e con la Vescovi per vedere con quale coraggio parlano del TRC”. Con questa esternazione Carlo Conti, candidato Sindaco per Patto Civico Riccione replica alla posizione, che definisce “ancora una volta strumentale”, della Tosi. “Sanno entrambe, e lo sanno anche i riccionesi che il TRC ha un padre che l'ha voluto, il PD, e una madre l’ex sindaco Tosi che rifiutando ogni dialogo, ha fatto di tutto per renderlo il più brutto possibile a eterna memoria dell'errore commesso. In tutto questo ci ha rimesso Riccione” prosegue Conti. “La Tosi - spiega il candidato di Patto Civico - non ha voluto prendere coscienza di quello che fosse veramente il bene di Riccione accettando e apportando le modifiche necessarie per rendere l’opera meno impattante. E l’ha fatto in modo strumentale per averne un tornaconto politico e personale”.

“Per questo - conclude Conti - chiedo un confronto pubblico su questo tema con la Tosi, la Vescovi e le parti interessate! Se Sabrina Vescovi era assessore della Giunta che l’ha approvato, come può oggi difendersi? Se Renata Tosi in questi anni non solo non ha risolto il problema, ma l’ha addirittura aggravato, come può difendersi? Da loro, non verrà mai alcun cambiamento. Tutto rimarrà così com’è: una mostruosità. Noi siamo l’alternativa al PD della Vescovi che l’ha voluto e alla Tosi che l’ha usato per se stessa e contro Riccione. Ha fallito perché non l’ha fermato. Ha tradito Riccione e i riccionesi raccontando menzogne! Noi abbiamo proposte concrete. Proposte basate sulla ragionevolezza. Abbattere fortemente l’impatto ambientale ed estetico e, per quanto possibile, integrarlo nel tessuto urbano . Se non interveniamo urgentemente la viabilità di Riccione sarà compromessa per sempre. E questa è una promessa, un impegno in cui ci metto la faccia! Il TRC è un’emergenza che metterò tra le priorità in agenda” conclude il candidato Sindaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Conti: "Un confronto con gli altri candidati a sindaco sul Trc"

RiminiToday è in caricamento