rotate-mobile
Politica Riccione

Riccione, nuova bretella e nuova rotonda: siglata la convenzione con Coop

E’ stata sottoscritta martedì mattina, nello Studio del Notaio Luigi Ortolani, la convenzione tra l’Amministrazione comunale e la Società Coop. Adriatica relativa alla sponsorizzazione di alcune opere pubbliche

E’ stata sottoscritta martedì mattina, nello Studio del Notaio Luigi Ortolani, la convenzione tra l’Amministrazione comunale e la Società Coop. Adriatica relativa alla sponsorizzazione di alcune opere pubbliche comprese nel programma triennale 2010-2012 delle opere pubbliche e nel Piano del traffico del Comune di Riccione. Le opere che la società Coop. Adriatica, aggiudicataria del bando di sponsorizzazione lanciato dal Comune di Riccione nei mesi per l’importo di un milione di euro più IVA, consistono nella realizzazione della bretella stradale tra viale Berlinguer e via Castrocaro, compresa la pista ciclabile lungo il Parco dei Ciliegi di via Massaua, che si collegherà così con la pista ciclabile sul lato monte della Statale 16, e la nuova rotatoria all’incrocio tra viale Vittorio Emanuele II e via Bondeno.

La nuova bretella è destinata ad avere un grandissimo ruolo nella viabilità cittadina, in quanto, attraverso un sistema di rotonde, condurrà il traffico automobilistico in uscita dall’autostrada, direttamente nel cuore della città turistica. Tra gli impegni accessori posti in capo a Coop. Adriatica, il contratto prevede inoltre l’arredo di superficie della rotatoria esistente tra viale Berlinguer e la Statale 16. A questo scopo, Coop Adriatica lancerà presto un bando di idee, aperto agli studenti delle Scuole Superiori della provincia di Rimini. Al progettista dell’idea vincente andrà una borsa di studio del valore di 30 mila euro. Il progetto di massima dell’opera passa ora allo stadio esecutivo, che gli Uffici comunali prevedono di completare entro il prossimo novembre. I lavori potranno partire dunque entro la fine dell’anno.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, nuova bretella e nuova rotonda: siglata la convenzione con Coop

RiminiToday è in caricamento