rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Riccione

Riccione, Consiglio Comunale aperto sul tema dell’acqua pubblica

Nei giorni scorsi i Comuni di Riccione, Coriano e Bellaria Igea Marina hanno chiesto ad Atersir uno studio di fattibilità per comparare le diverse modalità di affidamento del servizio idrico integrato al fine di delineare costi e benefici delle tre ipotesi alternative.

Seduta tematica del Consiglio Comunale dedicata al “Nuovo affidamento del servizio idrico integrato della provincia di Rimini” in programma il 5 Marzo alle 19. “L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale sarà quello di esaminare le varie proposte in campo - sottolinea il Sindaco Renata Tosi -  assicurando un percorso partecipato in merito al futuro affidamento del servizio idrico, sulla scia di quanto stabilito dal referendum sull’acqua del 2011. Un dibattito che intendiamo tenere aperto con i cittadini per le importanti ripercussioni che ricadranno sul territorio provinciale nei prossimi anni. Ecco perché consideriamo questa un’occasione importante di dialogo e confronto con la città ”.

Sono tre le alternative previste: la gestione “in house”, l’esternalizzazione a terzi mediante bando, la costituzione di società mista pubblico-privata. Il mandato di gestione alla società Hera è scaduto nel 2012 ed è stato prorogato fino a nuova decisione delle Amministrazioni Comunali della Provincia di Rimini Nei giorni scorsi i Comuni di Riccione, Coriano e Bellaria Igea Marina hanno chiesto ad Atersir uno studio di fattibilità per comparare le diverse modalità di affidamento del servizio idrico integrato al fine di delineare costi e benefici delle tre ipotesi alternative. Il 5 Marzo saranno presenti il coordinatore provinciale Atersir Stefano Giannini e i rappresentanti del Comitato Acqua Bene Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, Consiglio Comunale aperto sul tema dell’acqua pubblica

RiminiToday è in caricamento