rotate-mobile
Politica Misano Adriatico

Elezioni a Riccione, Pironi ko: Fabio Ubaldi è il candidato del centrosinistra

Si sono recati alle urne in 3641, un dato che stride con quello delle precedenti primarie del 2009, quando alle urne si recarono in 7587

Colpo di scena a Riccione nelle primarie del centrosinistra che si sono svolte domenica. Il sindaco uscente Massimo Pironi è stato superato per 103 voti da Fabio Ubaldi, che sarà quindi il candidato a primo cittadino della Perla Verde per le prossime elezioni del 25 maggio. Il terzo sfidante, Iglis Bellavista, ha ottenuto 163 preferenze. Si sono recati alle urne in 3641, un dato che stride con quello delle precedenti primarie del 2009, quando alle urne si recarono in 7587.

Sono stati 3596 i voti validi, 13 le schede bianche, un voto contestato e 31 i voti annullato. Nell'esamina dei voti, il sindaco uscente Pironi si aspettava un'affluenza decisamente maggiore. L'attuale primo cittadino ha quindi contattato telefonicamente Ubaldi per complimentarsi per la vittoria. Ora, ha aggiunto Pironi, il principale obiettivo è ricompattare il Pd in vista delle elezioni. Dal canto suo Ubaldi ha ribadito che il partito è uno solo e che non ci devono esser divisioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Riccione, Pironi ko: Fabio Ubaldi è il candidato del centrosinistra

RiminiToday è in caricamento