Burioni contro il Movimento 3 V: "Sono pochi babbei cavernicoli, ma pericolosi per la salute"

L'immunologo commenta il risultato delle elezioni: "Felice che sia stato rieletto Bonaccini, il primo in Europa a capire la pericolosità degli antivaccinisti"

I no vax hanno ribadito con il risultato delle elezioni la loro roccaforte riminese, con una soglia oltre l'1%, ma rimane comunque la media regionale più alta. Un dato che commenta anche l'immunologo Roberto Burioni. Il medico del San Raffaele di Milano lancia una sonora stoccata al Movimento 3 V (Vaccini Vogliamo Verità) ai suoi 808 elettori. "Le elezioni regionali in Emilia-Romagna hanno dimostrato che i no vax sono politicamente irrilevanti - scrive sulla sua pagina facebook Burioni - Ma possono comunque fare molto danno alla salute pubblica".

I risultati dei no vax nel Riminese

"Le elezioni hanno fornito un dato molto interessante, i babbei cavernicoli che sono convinti che i vaccini facciano male in quella regione sono 10.979, pari allo 0,47% degli elettori. In altre parole, afferma il medico, "politicamente sono totalmente irrilevanti, ma dal punto di vista della salute pubblica, non vaccinando i loro figli e spaventando gli altri genitori, possono fare molto danno".

Burioni chiosa poi i suo commento con i complimenti per la rielezione del governatore uscente, Stefano Bonaccini. "A elezioni avvenute posso dire che Bonaccini è stato il primo in Europa a capire la pericolosità degli antivaccinisti ed è stato il primo a pensare all’obbligatorietà, sono felice che gli elettori l’abbiano premiato e spero che continui nei prossimi cinque anni a difendere la salute degli emiliano-romagnoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbornia di San Valentino, fermata una dottoressa ubriaca fradicia alla guida: ritirate 18 patenti

  • Vasco Rossi torna a maggio in Riviera per le prove del suo nuovo tour

  • Dramma in stazione, giovane si lancia contro il treno: modifiche alla circolazione

  • Picchiata e costretta a un rapporto sessuale nel parcheggio della discoteca, il bruto arrestato

  • I sindacati incrociano le braccia, indette 24 ore di sciopero nel trasporto pubblico

  • Avvelena il proprio cane con del topicida, il sadico proprietario denunciato

Torna su
RiminiToday è in caricamento