rotate-mobile
Politica

Nuova Assemblea legislativa regionale, Nadia Rossi rieletta consigliera nel Pd

"Oggi ripartiamo, in un momento sicuramente complesso, ma con fiducia e tanta voglia di lavorare e fare bene per Rimini e la Romagna"

È stata una seduta di insediamento a porte chiuse per la nuova Assemblea legislativa regionale, per ottemperare all’Ordinanza di Regione e Ministero della Salute, ma l’emozione tra i banchi dei consiglieri regionali eletti non è mancata.

“Oggi ripartiamo, in un momento sicuramente complesso, ma con fiducia e tanta voglia di lavorare e fare bene per i nostri territori” afferma Nadia Rossi, rieletta nel collegio di Rimini.

“Anche se si tratta di un ritorno tra i banchi dell’Assemblea, l’emozione della prima seduta è innegabile. Un motivo di soddisfazione è vedere così tante donne sedute di fianco a me: ben 21 nella maggioranza e addirittura 12 nel gruppo del Partito Democratico. Non a caso proprio una donna è stata eletta Presidente del Consiglio regionale. Buon lavoro a Emma Petitti, che abbiamo scelto per rappresentare tutta l’Assemblea Legislativa: la prima riminese a ricoprire questo ruolo. Insieme a lei oggi abbiamo eletto i sei componenti dell’Ufficio di Presidenza e i tre nominativi indicati dalla maggioranza sono stati tutti al femminile. Per Rimini e tutta la Romagna, per rispondere alle sollecitazioni dei nostri concittadini emiliano-romagnoli l’impegno mio e dei miei colleghi sarà massimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Assemblea legislativa regionale, Nadia Rossi rieletta consigliera nel Pd

RiminiToday è in caricamento