rotate-mobile
Politica San Giuliano / Viale Tiberio

Sensoli (M5S): "Regione blocchi la passerella del ponte di Tiberio"

Presentata una interrogazione sul progetto a cui la Giunta contribuisce con 760mila euro. "Che fine ha fatto l'idea di pedonalizzare l'area?"

“La Regione blocchi il progetto della passerella sull’acqua davanti al ponte di Tiberio. Si tratta di un’opera inutile che più che valorizzare uno dei simboli di Rimini in realtà lo penalizzerebbe. Piuttosto vorremmo sapere che fine ha fatto il progetto di pedonalizzazione annunciato in pompa magna dal sindaco Gnassi tempo fa”. È questa la richiesta di Raffaella Sensoli, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, contenuta in una interrogazione presenta alla Giunta in merito al progetto di realizzazione del Progetto Tiberio a Rimini che prevede, tra l’altro, la realizzazione di passerelle, banchine e dehors sull’acqua. “A nostro avviso questo progetto rischia di avere più effetti negativi che positivi sull’area – spiega Raffaella Sensoli – In primo luogo per l’utilizzo delle banchine del canale che, a quanto ci risulta, non sono adatte per supportare un progetto di questo tipo e sono senza collaudo. In più la creazione di questa passerella sull’acqua più che valorizzare il Ponte ne pregiudicherebbe l’unicità visto che la visuale per chi lo osserva dal lato mare risulterebbe oltremodo rovinata, proprio dalla presenza di una serie di elementi che stonano con la sua storicità”.

Per questo la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle chiede alla Regione (che ha partecipato al progetto con un finanziamento di 760mila euro) di fare marcia indietro e di prendere in considerazioni delle alternative. “Piuttosto il sindaco Gnassi dovrebbe spiegarci che fine ha fatto il progetto di pedonalizzazione del Ponte di Tiberio tirato fuori dal cilindro qualche anno fa ed oggi inspiegabilmente dimenticato – conclude Raffaella Sensoli – La verità che sulla riqualificazione di quella zona, e in particolare del centro storico, da parte della giunta manca un’idea di insieme, una progettualità a lungo termine che dia un’idea univoca di città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sensoli (M5S): "Regione blocchi la passerella del ponte di Tiberio"

RiminiToday è in caricamento