rotate-mobile
Politica Riccione

Rimpasto in Giunta a Riccione, due nuovi assessori

Il rimpasto si è reso necessario dopo la prematura morte dell'assessore Giuseppe Savoretti. Gli assessori in Giunta passano da sei a sette.

Ufficializzati due nuovi assessori nella Giunta comunale di Riccione. Il pieno accordo nella maggioranza e nell’unione consigliare ha portato alla nomina di Federica Torcolacci, 38 anni, laureata in Economia, dalle fila del PD, a ricoprire la delega di Scuola, Promozione Politiche Sociali, Educative per l’Infanzia ed Adolescenza, Famiglia e Casa, Politiche Giovanili e Cooperazione Internazionale, mentre Renato Meringolo, 56 anni, ortopedico, del Partito Socialista,  Sanità e Risorse Umane.

“La scelta di queste due figure all’interno della Giunta – precisa il Sindaco Massimo Pironi – è stata fatta nell’ottica di garantire la massima efficienza dei servizi al cittadino. Il Comune di Riccione dimostra sempre coraggio nelle scelte, come in questo caso, senza dimenticare però l’importanza della serietà e solidità del lavoro dei propri collaboratori”.

" Il mio impegno vedrà una forte continuità con il lavoro passato, tenendo conto di qualità che mi contraddistinguono: serietà e grande sensibilità, mantenendo così gli elevati standard qualitativi dell’Assessorato”, ha affermato Torcolacci.  Meringolo ha osservato che “ Utilizzerò la mia esperienza anche in questa nuova sfida, cercando di dare il massimo, senza però lasciare il mio lavoro in Ospedale”. La nomina di Federica Torcolacci in Giunta, lascia spazio di diritto in Consiglio Comunale, a Bruno Castellani. Con queste due nomine raggiunge il numero di sette rappresentanti, come sottolineato dal Sindaco.

L’equilibrio nel lavoro e nella Giunta Comunale è reso possibile anche dal passaggio del Buon Vicinato all’Assessore Enrico Ghini, ottenendo una nuova distribuzione delle deleghe:

Massimo Pironi – Sindaco CULTURA - SISTEMI INFORMATIVI COMUNALI - PROGETTI INNOVATIVI  - POLITICHE COMUNITARIE - PIANIFICAZIONE STRATEGICA  E ORGANIZZAZIONE

Lanfranco Francolini   - Vice Sindaco POLIZIA MUNICIPALE - SICUREZZA URBANA -  ATTIVITA' ECONOMICHE - PROTEZIONE CIVILE

Simone Gobbi – Assessore TURISMO – DEMANIO

Federica Torcolacci – Assessore SCUOLA - PROMOZIONE POLITICHE SOCIALI,  EDUCATIVE PER L'INFANZIA E ADOLESCENZA - FAMIGLIA E CASA - POLITICHE GIOVANILI -  COOPERAZIONE  INTERNAZIONALE

Ilia Varo – Assessore BILANCIO E TRIBUTI - PATRIMONIO - PARTECIPATE - DECORO URBANO

Enrico Ghini – Assessore  AMBIENTE - SVILUPPO SOSTENIBILE - POLITICHE LAVORO  FORMAZIONE PROFESSIONALE - AFFARI GENERALI - BUON VICINATO

Renato Meringolo – Assessore SANITA' - RISORSE UMANE

Maurizio Pruccoli – Assessore  URBANISTICA  - EDILIZIA PRIVATA  - LAVORI PUBBLICI – SPORT
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in Giunta a Riccione, due nuovi assessori

RiminiToday è in caricamento