rotate-mobile
Politica Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, dubbi della Lega sulla "proliferazione di supermarket"

Per la Lega "Santarcangelo deve continuare a essere un Comune inserito in un contesto di rigenerazione urbana sostenibile"

“Sarebbero bastate una pianificazione urbanistica calibrata nel tempo e una condivisione progettuale con le associazioni di categoria per gestire, con criterio, la domanda e l’offerta commerciale del Comune di Santarcangelo”. Sono queste le parole del responsabile cittadino della Lega, Fabio Bertozzi, circa la prospettiva di inaugurare “in tutta fretta” almeno tre supermercati nel comprensorio santarcangiolese.

Bertozzi definisce “velatamente arroganti e derisori” i toni riservati dall'assessore Sacchetti “a chiunque si sia azzardato a criticare le sue decisioni sulla natura e le ricadute del nuovo Poc. Speravamo che riservasse maggiore attenzione alle sollecitazioni pervenutegli dalle associazioni di categoria del territorio che, con cognizione di causa, hanno sollevato non pochi dubbi e criticità rispetto all’avanzata di nuovi market. Ma il modus operandi della Giunta Parma è sotto gli occhi di tutti e i risultati, anche sul fronte dell’urbanistica, non potevano che essere deludenti”.

Per la Lega “Santarcangelo deve continuare a essere un Comune inserito in un contesto di rigenerazione urbana sostenibile, incentrato sulla qualità della filiera produttiva e del piccolo commercio.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, dubbi della Lega sulla "proliferazione di supermarket"

RiminiToday è in caricamento