rotate-mobile
Politica Santarcangelo di Romagna

“L'Italia vista dall'Europa” con il parlamentare europeo Pd Caronna

Venerdì alle 21 nella sala conferenze Musas in via della Costa a Santarcangelo, è in programma l'incontro "L'Italia vista dall'Europa", con la partecipazione di Salvatore Caronna

Uno sguardo dall'Europa sul nostro Paese e sulla realtà locale per fare il punto sulla situazione economica e sul lavoro. Venerdì alle 21 nella sala conferenze Musas in via della Costa a Santarcangelo, è in programma l'incontro “L'Italia vista dall'Europa”, con la partecipazione di Salvatore Caronna, parlamentare europeo del Partito democratico; Mauro Morri, sindaco di Santarcangelo; Emma Petitti, segretario provinciale PD Rimini; Vinicio Zanetti, segretario Giovani democratici Emilia-Romagna. Introduce Alice Parma, segretario PD Santarcangelo.

A che punto è l'Italia nel campo delle politiche a favore del lavoro e dei lavoratori, in rapporto al resto dell’Europa? E' vera la fotografia che si ricava dalle statistiche secondo le quali la realtà italiana è la pecora nera del continente? Insieme alle associazioni di categoria e ai sindacati si risponderà a questo e altri interrogativi sull’economia italiana e sulle politiche del lavoro: si parlerà di politica dei redditi, politica della sicurezza, disuguaglianze e categorie svantaggiate, confrontandosi sulla situazione attuale e sulle prospettive future del Paese e del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L'Italia vista dall'Europa” con il parlamentare europeo Pd Caronna

RiminiToday è in caricamento