rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, il Pd ha un segretario "a tempo": nominato Filippo Sacchetti

Nel frattempo si sta lavorando anche per la formazione di una coalizione ampia che sarà presentata dal Pd a sostegno del candidato

Dopo aver trovato in Alice Parma il candidato sindaco per il centro-sinistra alle prossime elezioni di Mmaggio, il Pd di Santarcangelo ha proceduto in tempi brevi alla nomina di un segretario a tempo – Filippo Sacchetti - con il mandato di affrontare la fase elettorale. Lunedì si è tenuto il primo incontro di coordinamento scelto e organizzato da Sacchetti per la formazione di una nuova squadra di lavoro, che deve essere operativa, efficiente e preparata. Fanno parte del team: Manuele Zangoli, Alba Angeli, Marilena Sapigni, Paola Donini, Louis Capriotti, Cinzia Lisi, Fabio Anelli, Mirco Rinaldi, Laura Ceccarini, Mauro Gabriellli, Ivan forcellini, Roberto Moretti.

"Una squadra che avrà il compito di supportare il candidato nelle diverse fasi della campagna elettorale per affrontare questioni di interesse per l’intera collettività, in una direzione di rinnovamento del partito - afferma Sacchetti -. Il fine è il raggiungimento di due obiettivi importanti: vincere le elezioni al primo turno e rinnovare il partito al fine di far emergere sempre di più, uomini e donne capaci di prendersi responsabilità e fare scelte per il bene di Santarcangelo.

“Siamo convinti che oggi le persone che devono mettersi in gioco siano quelle che con la crisi combattono tutti i giorni: dai piccoli imprenditori, a genitori di figli che vanno all’asilo o alle scuole elementari, artigiani, insegnanti, universitari o precari”, chiosa Sacchetti. E’ su queste basi che è stato scelto un gruppo coerente e compatto alla linea di cambiamento che ha portato il Pd a scegliere Parma come candidato sindaco. Un cambiamento di progetti, data la crisi, di metodi, di persone.

“Daremo a lei un appoggio operativo durante la campagna elettorale, oltre a contribuire con proposte e progetti concreti da realizzare per la città. Da una parte per conservare e mantenere ciò che di bello e positivo abbiamo costruito nei tanti anni di buon governo, dall’altra trovando risposte per superare e ri-organizzare l’economia cittadina in un momento di forte crisi come quello che stiamo attraversando” è il messaggio di tutto il gruppo.

“La nostra proposta sarà trasparente e tutta basata sulle idee e sul futuro - continua Sacchetti -. Questa è la faccia del Pd, non ce ne sono altre, quindi smettiamo una volta per tutte di indurre dubbi riguardo all’autorevolezza del candidato. Lei è libera e non sarà manovrata da nessuno. La destra invece di attaccare noi, dovrebbe dire cosa vuole fare per questa città. Altrimenti rischiano di alimentare la sensazione sempre più evidente, che siano senza argomenti”.

"Noi siamo al fianco di Alice per giocare questa partita nel nome della trasparenza e della chiarezza di un nuovo rapporto di fiducia che vogliamo creare con i cittadini di Santarcangelo - conclude -. A questo serve la “squadra”, per lavorare insieme ad un progetto collettivo. Ormai le condizioni sono talmente complesse e c’è talmente tanto lavoro da fare che non basta più un uomo solo al comando, ma servono tante persone capaci che sappiano lavorare insieme su progetti specifici”.

Quindi, al via i lavori del nuovo coordinamento e al via il programma elettorale con progetti concreti per la città, che saranno presentati nelle prossime settimane. Nel frattempo si sta lavorando anche per la formazione di una coalizione ampia che sarà presentata dal Pd a sostegno del candidato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, il Pd ha un segretario "a tempo": nominato Filippo Sacchetti

RiminiToday è in caricamento