rotate-mobile
Politica Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, sondaggio del PD sul sindaco Parma: "Il 61% dei cittadini è pronto a rivotarla"

Alice Parma promossa dai santarcangiolesi: secondo il PD il 61% si dice pronto a rivotarla. "In un recente sondaggio numeri più che lusinghieri per la sindaca, con ottime chance di un bis già al primo turno" si legge in una nota del PD

"I cinque anni di Alice Parma alla guida del municipio hanno fatto breccia nei santarcangiolesi e la giovane sindaca può ripresentarsi alle urne con ottime chance di ottenere dai suoi concittadini un nuovo mandato amministrativo. Già al primo turno". Questo in sintesi l'esito di un sondaggio proposto dal PD ai santarcangiolesi in vissta delle prossime elezioni amministrative.

"Lo dicono i tanti numeri emersi da un sondaggio telefonico realizzato nelle scorse settimane dal Pd e che rende noto il Pd santarcangiolese. Sezione clementina che “coglie con favore anche la crescita di consensi registrata dal locale Partito Democratico rispetto alle politiche del 4 marzo 2018, con un contro-sorpasso sul Movimento 5 Stelle al quesito sulle intenzioni di voto alle Europee”. Sono però l’operato della Parma e della sua squadra il punto focale della ricerca su un campione di 600 cittadini, raggiunti con modalità C.A.T.I. (interviste su telefoni fissi) e C.A.M.I. (interviste su telefoni cellulari)" continua la nota del PD.
 
"Il primo dato che emerge è che la qualità della vita è migliorata per un santarcangiolese su due e che, nonostante la grande crisi che ha attraversato il nostro Paese, solo il 16.5% la ritiene invece non soddisfacente. Il 61.1% del campione esprime poi un apprezzamento positivo sulla sindaca (anche in questo caso quello negativo si limita al 16.8%) e due santarcangiolesi su tre, il 65.3%, ritengono che il Comune sia stato ben amministrato. Un giudizio positivo, quello di cui gode la prima cittadina, veramente trasversale e omogeneo, tanto che alla domanda specifica “Lei rivoterebbe Alice Parma?” risponde “Sì” intorno al 60% di ogni fascia di età. Con un picco del 68% in quella 45-54 anni" dicono dal Partito Democratico.
 
"Fra l’altro, la sindaca riceve consensi non solo nell’elettorato di centro-sinistra (ritiene abbia ben operato addirittura l’82% degli intervistati), ma anche in quello di area grillina (la promuove il 71% del Movimento 5 Stelle) e di centrodestra, con  un 47% più che lusinghiero. E al quesito sulle priorità per la prossima amministrazione, il 34% dei cittadini invita chi governerà a occuparsi in primis di traffico, viabilità e parcheggi e quindi di sicurezza (neppure citata da 7 santarcangiolesi su 10).  Traffico, viabilità e parcheggi che, insieme al trasporto pubblico, ricevono particolare attenzione e ottengono comunque l’apprezzamento del 68% degli intervistati interrogati sulla situazione generale di Santarcangelo. Capitolo in cui i temi decoro, ordine e cura della città vengono promossi quasi con il massimo dei voti (sono positivi addirittura per l’87.1%) e la stessa sicurezza ha un giudizio positivo per l’82.9" si conclude la nota 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, sondaggio del PD sul sindaco Parma: "Il 61% dei cittadini è pronto a rivotarla"

RiminiToday è in caricamento