rotate-mobile
Politica

Importante nomina per il deputato Pd Tiziano Arlotti alla Camera

Importante nomina per il deputato Pd Tiziano Arlotti, che entra a fare parte della VIII Commissione permanente della Camera, Ambiente, territorio e lavori pubblici

Importante nomina per il deputato Pd Tiziano Arlotti, che entra a fare parte della VIII Commissione permanente della Camera, Ambiente, territorio e lavori pubblici. Il parlamentare riminese prenderà il posto del collega Franco Cassano (che entrerà a sua volta in III Commissione Affari esteri e comunitari), ma continuerà comunque ad occuparsi delle questioni che riguardano i rapporti fra Italia e San Marino.

“Questo passaggio è motivo di grande soddisfazione – commenta Arlotti – soprattutto perché questi mesi come membro della Commissione esteri sono serviti per seguire passaggi importanti per i rapporti con il Titano, e mi è stato chiesto di continuare a farlo. Con il mio nuovo ruolo in ottava Commissione ho ben chiare le opportunità che potranno essere offerte al territorio riminese. Passeranno proprio in questo organismo provvedimenti importanti, come ad esempio i finanziamenti per il piano di salvaguardia della balneazione su cui si è impegnato il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando. O ancora le norme per il rilancio del settore delle costruzioni, con l'impatto positivo che potranno avere sulla riqualificazione, l'efficientamento energetico e la messa in sicurezza del patrimonio edilizio del territorio (con l'importante emendamento che porta al 65% le detrazioni per gli adeguamenti sismici). Altro fronte che seguirò attentamente è quello delle infrastrutture, come la nuova Statale 16, l'adeguamento della Statale 72, e in generale l'individuazione di soluzioni e risorse per le esigenze di collegamento del bacino riminese”.

Il lavoro di Arlotti in Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici inizia questo pomeriggio sullo schema di decreto per il riparto dello stanziamento del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare a favore di enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi, in merito a cui il PD chiede maggiore attenzione e risorse nella legge di stabilità 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importante nomina per il deputato Pd Tiziano Arlotti alla Camera

RiminiToday è in caricamento