rotate-mobile
Politica Riccione

Trc, la Lega sostiene la battaglia del sindaco di Riccione: "Una battaglia di responsabilità"

E' quanto ha affermato il segretario regionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone intervenuto per sostenere l’azione di forte contrasto all’opera, portata avanti dal Sindaco di Riccione, Renata Tosi e da larga parte dei riccionesi

"Bisogna essere davvero degli irresponsabili per non capire e non vedere quali saranno i devastanti impatti di un’infrastruttura di grande rilevanza come il Trc nell’area urbana di Riccione sotto il profilo economico, turistico, ambientale e urbanistico". E' quanto ha affermato il segretario regionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone intervenuto per sostenere l’azione di forte contrasto all’opera, portata avanti dal Sindaco di Riccione, Renata Tosi e da larga parte dei riccionesi.

"Condivido pienamente le sue preoccupazioni e la sua irrinunciabile battaglia - ha proseguito Morrone - perché è giunto il momento di valutare seriamente quali infrastrutture sono necessarie e quali meno, quali possono essere i tracciati da individuare e quali da evitare. Non possiamo mettere a repentaglio il nostro territorio che ha bisogno di essere salvaguardato e riqualificato dopo lo scempio degli anni di governo della sinistra statalista e sprecona”. “

"È bene specificare inoltre - sottolinea il segretario della Lega Nord - che esiste la possibilità di intervenire a favore di una rivisitazione del tracciato e di una soluzione capace di tutelare la città dalla realizzazione di un muro di cemento armato che la devasterebbe irrimediabilmente. Possibilità su cui hanno preso posizione tantissimi cittadini, organizzazioni, gruppi ambientalisti e forze politiche; una mobilitazione trasversale e di buon senso che riteniamo doveroso anche noi come Lega Nord sostenere affinché le istanze della città possano trovare accoglimento".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trc, la Lega sostiene la battaglia del sindaco di Riccione: "Una battaglia di responsabilità"

RiminiToday è in caricamento