rotate-mobile
Politica

Tre venerdì in pausa pranzo con la deputata Elisa Marchioni

"Forse non tutto si può realizzare, ma ascoltarsi è già un buon inizio": nascono da questa semplice frase le tre pause pranzo con Elisa Marchioni

“Forse non tutto si può realizzare, ma ascoltarsi è già un buon inizio”: nascono da questa semplice frase le tre pause pranzo con Elisa Marchioni, l'iniziativa che la deputata Pd riminese vara a cominciare da venerdì, presso il ristorante il Mare in piazza (via Poletti, di fianco al teatro Galli). Tre appuntamenti sotto il titolo di “Indovina chi viene a pranzo?” per incontrarsi, discutere e parlare di quel che si ha più a cuore, aperti a tutti: basta prenotarsi via mail a redazione@elisamarchioni.it o allo 0541 381010.

A partire dalle ore 12,45 “ci si siede, si ordina, ci si alza a parlare e si ascolta in compagnia”. “Ho pensato che fosse interessante sperimentare un modo informale per incontrarsi – dice Elisa Marchioni – tutti parlano della politica e dei politici come distanti, se non peggio. E invece è anche incontrarsi a parlare liberamente di quello che ci sta più a cuore; questa è la politica che ricomincia dalle persone. Non è una novità per me, perché incontro persone ogni giorno: ma c'è anche chi non verrà a cercarmi, chi non ha più fiducia nella politica...e allora, lo cerco io. Forse davvero non tutto si potrà realizzare tra le idee che emergeranno, ma già ascoltarsi e poi impegnarsi ogni giorno per dare concretezza alle idee... è qualcosa”.

Gli ingredienti dell'iniziativa sono semplici: un ristorante con un menù a prezzo fisso (12 euro) in tre varianti, e tre appuntamenti dalle ore 12,45: venerdì 25 maggio, il 1° e l'8 giugno. “Poi, se la gente la trova utile ed interessante, pensiamo di continuare, magari dopo l'estate, che da noi drena quasi tutte le energie disponibili nella stagione. Ma credo, anzi sono sicura, che organizzare delle occasioni di dialogo con le persone sia importante, ancora di più proprio oggi ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre venerdì in pausa pranzo con la deputata Elisa Marchioni

RiminiToday è in caricamento