rotate-mobile
Politica

Turismo, nascerà il network delle grandi destinazioni italiane

Il Consiglio provinciale ha approvato all'unanimità il protocollo d' intesa per la creazione del network delle grandi destinazioni italiane per un turismo sostenibile

Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità il protocollo d' intesa per la creazione del network delle grandi destinazioni italiane per un turismo sostenibile. Via libera anche al rinnovo della convenzione per il proseguimento delle attività dell'ufficio unico per le politiche comunitarie. Approvato anche l’ordine del giorno avente ad oggetto le difficoltà di accesso al credito per le piccole medie imprese, presentato dal gruppo Lega Nord.

Parere favorevole per l’ordine del giorno avente ad oggetto la presentazione del progetto di legge di iniziativa popolare 'Norme per la creazione della rete regionale contro la violenza di genere e per la promozione della cultura dell'inviolabilità' e della libertà delle donne', presentato dal consigliere Grossi e altri. Approvato dalla maggioranza insieme alla Lega Nord (PdL astenuto) il piano clima locale della Provincia di Rimini.

Il consiglio provinciale ha approvato (con voto favorevole della maggioranza e della Lega Nord), la variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale comprensiva dell’estensione del Ptcp 2007 al territorio dell’Alta Valmarecchia, del recepimento delle disposizioni vigenti in tema di tutela delle acque e della carta forestale provinciale. La variante al Ptcp della Provincia di Rimini ha comportato analoga integrazione cartografica, per quanto riguarda il territorio dell’Alta Valmarecchia, al Piano Territoriale Paesistico Regionale approvata dalla Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna con la delibera di intesa n. 107/2013.

Con questo atto, la Provincia di Rimini dispone di un piano unitario e omogeneo di pianificazione per tutto il territorio provinciale, definendo inoltre  il necessario quadro di riferimento, condiviso con la Regione Emilia Romagna, per l’adeguamento degli strumenti urbanistici dell’Alta Valmarecchia ai disposti della legge urbanistica regionale 20/00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, nascerà il network delle grandi destinazioni italiane

RiminiToday è in caricamento