rotate-mobile
Politica

Buone notizie per gli uffici postali nelle zone montane: "Niente riduzioni di servizio"

Lo riferisce il deputato Pd riminese Tiziano Arlotti, che spiega come nella lettera il garante esprima la volontà di mettere in atto "ogni sforzo possibile" per evitare che le aree interne risultino svantaggiate rispetto alla restante parte del Paese.

 In una lettera inviata al Presidente dell'Intergruppo per la Montagna Enrico Borghi, in risposta ad un nota sul rischio di diminuzione del servizio postale nelle montane e rurali che aveva destato molta preoccupazione, il presidente dell'AgCom Angelo Marcello Cardani interviene rassicurando sui servizi nelle aree interne e marginali. Lo riferisce il deputato Pd riminese Tiziano Arlotti, che spiega come nella lettera il garante esprima la volontà di mettere in atto "ogni sforzo possibile" per evitare che le aree interne risultino svantaggiate rispetto alla restante parte del Paese.

“La delibera più volte richiamata anche dalle numerose azioni messe in campo dall'intergruppo parlamentare per la Montagna - sottolinea Arlotti - ha proprio il fine di obbligare Poste italiane al rispetto dello specifico divieto di chiusura di quegli esercizi che servono gli utenti nelle zone remote del Paese. Inoltre, il garante si impegna a vigilare affinché i criteri e di divieti contenuti nella delibera siano correttamente applicati".

"La lettera del Garante AgCom sgombra il campo da ogni ambiguità e mette al riparo dal rischio di riduzione del servizio postale nelle aree montane e marginali, dove il volume d'affari per Poste italiane è chiaramente minore. Apprezziamo soprattutto la volontà di vigilare affinché il divieto di chiusura sia rispettato. Come parlamentari sul territorio controlleremo segnalando eventuali storture o disservizi. Ora avvieremo un confronto con Poste Italiane sul nuovo piano di riorganizzazione, affinché il tema della privatizzazione si trasformi in miglioramento dei servizi e non in una loro riduzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buone notizie per gli uffici postali nelle zone montane: "Niente riduzioni di servizio"

RiminiToday è in caricamento