rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Vandalizzata la sede di Fratelli d'Italia a Riccione. Paolini: "Fanatici che hanno voluto colpire il partito"

Da Fratelli d'Italia: "Sconcertante che in un paese che noi riteniamo civile esistano ancora persone che ragionino etichettando politicamente delle realtà che lavorano per il territorio"

La sede di Fratelli d'Italia in viale Fratelli Cervi a Riccione, in provincia di Rimini, è stata imbrattata di scritte offensive, probabilmente venerdì mattina (20 ottobre). Con gli ignoti vandali che, tra gli epiteti "fascisti di merda", invitano il partito ad abbandonare il governo. A scoprire intorno a mezzogiorno l'atto vandalico è stato il coordinatore comunale Stefano Paolini che ha immediatamente contattato i Carabinieri che si sono recati sul posto.

"Noi di Fratelli d'Italia siamo sgomenti", commenta, precisando che non ci sono danni strutturali ma la sede è stata "preda di fanatici che hanno voluto colpire il partito". E "la cosa più grave - aggiunge - è che verosimilmente i responsabili hanno agito di giorno, quando la sede è chiusa in occasione del consueto banchetto organizzato durante il giorno del mercato settimanale". Per Paolini è dunque "sconcertante che in un paese che noi riteniamo civile esistano ancora persone che ragionino etichettando politicamente delle realtà che lavorano per il territorio, e agiscano con violenza gratuita". Fdi è "per la politica della dialettica, non dello scontro. Perché solo con un dialogo costruttivo possiamo fare il bene della città". (fonte: agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzata la sede di Fratelli d'Italia a Riccione. Paolini: "Fanatici che hanno voluto colpire il partito"

RiminiToday è in caricamento