rotate-mobile
Politica

Mercatone Uno, Rossi: "Chiarezza e speranza per la fine della crisi"

"E’ un elemento positivo che porta chiarezza nella vicenda della crisi del gruppo e che, auspico, possa portare in tempi brevi ad un rilancio dell’attività e alla salvaguardia dei posti di lavoro. commenta la consigliera regionale", afferma

La consigliera del gruppo regionale del Pd, Nadia Ross,i commenta positivamente l’iniziativa con cui il Ministro dello Sviluppo Economico ha ammesso della società "Mercatone Uno" all'amministrazione straordinaria nominando tre commissari che ora sono subentrati nella gestione dell’azienda. "E’ un elemento positivo che porta chiarezza nella vicenda della crisi del gruppo e che, auspico, possa portare in tempi brevi ad un rilancio dell’attività e alla salvaguardia dei posti di lavoro. commenta la consigliera regionale", afferma.

I tre commissari, secondo la legge Marzano, avranno 180 giorni di tempo, più una eventuale proroga di 90 giorni, per proporre un piano di ristrutturazione che salvi i 34 punti vendita in dismissione, di cui 19 in Regione, e i quasi 4000 lavoratori a rischio in tutta Italia 2Una situazione che consente, seppur in una corsa contro il tempo, di approfondire tutte le possibili azioni e strategie che possano salvare i negozi a rischio di chiusura. Auspichiamo, come già fatto nella prima risoluzione da me firmata - ricorda Rossi - che l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione prosegua nel ruolo di mediazione esercitato finora e riconvochi al più presto, subito dopo l'incontro che dovrà esserci al Ministero di sviluppo economico,  il tavolo regionale per valutare la miglior soluzione possibile per il rilancio delle attività del gruppo e per l'occupazione di  tutti i lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatone Uno, Rossi: "Chiarezza e speranza per la fine della crisi"

RiminiToday è in caricamento