rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Via libera alla variante per la rotonda

La variante al Prg per la localizzazione di vincolo espropriativo finalizzata alla realizzazione di una rotatoria all'intersezione di via Marconi - via Sacramora - via Amati a Viserba

La variante al Prg per la localizzazione di vincolo espropriativo finalizzata alla realizzazione di una rotatoria all'intersezione di via Marconi - via Sacramora - via Amati a Viserba è stata approvata col voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza dal Consiglio comunale nella seduta di giovedì sera. Approvata anche la definizione degli indirizzi per le nomine e le designazioni dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni attribuite al sindaco dall'art. 50 del Testo unico degli enti locali.

Ha votato a favore la maggioranza mentre la minoranza ha espresso voto contrario. Per approfondimenti la Giunta ha ritirato la proposta deliberativa per la modifica del "Regolamento per la realizzazione delle pari opportunità fra uomo e donna". Respinta col voto contrario della maggioranza (favorevole la minoranza, astenuto l’Idv) la mozione sulla "rete fognaria a Rimini" presentata dal consigliere Valeria Piccari, mentre sono state rinviate sia l’elezione del presidente e vicepresidente della 2a commissione consiliare permanente che quella per il nuovo vicepresidente della 1a commissione consiliare "Affari generali e istituzionali” a seguito delle dimissioni del consigliere comunale Eraldo Giudici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera alla variante per la rotonda

RiminiToday è in caricamento