rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Una delegazione cinese della città gemella di Yangzhou a Rimini

Il progetto del Parco Industriale di Yangzhou comprende: il complesso Industriale del Turismo che viene realizzato nel 2015 e diventerà operativo nel 2017 con un Parco Divertimento, il Parco Alimentare, il Parco Acquatico e il Museo della Gastronomia

La delegazione della città gemella di Yangzhou (Cina) è stata ricevuta venerdì mattina dall’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad. Al centro dell’incontro di cortesia la promozione di progetti di cooperazione culturale bilaterale. Guidata dal vice direttore del consiglio d’amministrazione del Parco Industriale di Yangzhou Liu Minghui, la delegazione era composta da Cha Hellen, responsabile Sezione Dipartimentale Investimenti del Parco Industriale Alimentare di Yangzhou, Gao Angela, dell’Ufficio Investimenti accompagnata dal direttore dell’Associazione Commercio Adriatico- Cina, signor Zhou Zhongxing. Presenti all’incontro anche i rappresentanti delle associazioni degli agricoltori (Cia, Coldiretti, Confagricoltura) guidati dal presidente della Camera di Commercio Fabrizio Moretti, insieme ad alcuni produttori locali.

Il Parco Industriale Alimentare di Yangzhou ha inaugurato un ufficio di rappresentanza in Italia con sede a Rimini in Via Battarra 6 con l’obiettivo di importare in Cina i migliori prodotti alimentari di qualità italiana ed europea. A tale proposito, considerato che il Parco è diventato da poco operativo, vengono messi a disposizione dei collaboratori europei uno spazio espositivo di 5000 mq per l’esposizione e presentazione dei prodotti che vorranno esportare in Cina. Dal 1999 Yangzhou (Cina) ha stabilito rapporti amichevoli di Gemellaggio con Rimini. Entrambe le città sono famose mete turistiche con un importante patrimonio storico e culturale e una ricca tradizione enogastronomica. Yangzhou è situata nell’area di sviluppo del Delta del Fiume Yangtze, area economica strategica della Provincia di Jiangsu. Sono 70 le imprese esistenti in questa area fra le quali Tsing Tao Beer Co. Ltd, Huarun Food Co Ltd., Yangzhou Yurun Food Co. Ltd, ecc..

Il Parco Alimentare industriale di Yangzhou è rappresentato da un gruppo di moderne industrie alimentari che comprende la ricerca e lo sviluppo alimentare, la produzione, la logistica della catena del freddo e il turismo industriale cittadino. Per incrementare ulteriormente la cooperazione internazionale economica e commerciale nel 2014 è stato creato ufficialmente un centro di stoccaggio a gestione pubblica. L’organizzazione logistica non comprende solo lo stoccaggio di beni importati ma prevede anche la seconda fase dell’esportazione nel territorio nazionale, al fine di ridurre i costi commerciali.

Inoltre, a fine 2015 verrà attivato un complesso tecnologico a supporto dell’ organizzazione del Parco. Il Parco Tecnologico Alimentare comprenderà: il Centro di Ricerca e Sviluppo Alimentare, il Centro di Controllo Alimentare, il Centro Espositivo, una Fiera Alimentare un albergo 5 stelle ed edifici ad alta qualità adibiti a uffici commerciali ed assimilabili. Il parco gestisce la piattaforma del commercio elettronico, la piattaforma delle fiere alimentari internazionali, la piattaforma dello scambio di tecnologie alimentari e altro. Il progetto del Parco Industriale di Yangzhou comprende: il complesso Industriale del Turismo che viene realizzato nel 2015 e diventerà operativo nel 2017 con un Parco Divertimento, il Parco Alimentare, il Parco Acquatico e il Museo della Gastronomia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione cinese della città gemella di Yangzhou a Rimini

RiminiToday è in caricamento