Il progetto “Borsa di sport” tra i finalisti del premio “Sport&Cultura”

“Il progetto – spiega l’assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini - nasce per far sì che anche le famiglie in condizioni economiche precarie possano avere la possibilità di consentire ai più giovani di continuare la pratica sportiva"

Il progetto del Comune di Rimini “Borsa di sport” è stato selezionato come finalista al premio “Sport&Cultura – Gli oscar dello sport italiano” promosso da Asi – Associazioni sportive e sociali italiane, patrocinato dal Coni e che punta a valorizzare quegli enti che con le loro azioni diffondono la cultura dello sport in Italia in tutte le sue sfaccettature, sia come mentalità sia come know how. “Borsa di sport” è tra i tre finalisti della categoria “Etica sportiva”, che seleziona atleti, direttori di gara, tecnici, società sportive, enti che si siano distinti per un gesto di alto valore etico formativo o che abbiano contribuito alla diffusione dei valori dello sport.

“Il progetto – spiega l’assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini - nasce per far sì che anche le famiglie in condizioni economiche precarie possano avere la possibilità di consentire ai più giovani di continuare la pratica sportiva, che riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo fisico e caratteriale. Il progetto, che sarà riproposto anche per il prossimo anno, prevede infatti l’assegnazione di benefici economici a rimborso del costo che le famiglie sostengono per consentire ai minori di praticare attività sportiva”. Nel 2013 il Comune ha investito 50.000 euro per ‘Borsa di sport’ e “colgo l’occasione – conclude l’assessore - per ringraziare gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, cogliendone il valore”. La serata di premiazione è in programma domenica 7 settembre a Roma.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    I no vax in rivolta contro la Riviera: "Non andate in vacanza a Rimini"

  • Cronaca

    Investimento mortale, bloccata la circolazione dei treni sulla linea adriatica

  • Cronaca

    Non si accorge di essere incinta, partorisce al settimo mese in pronto soccorso

  • Cronaca

    "E' ossessionato dal sesso", moglie denuncia il marito per maltrattamenti

I più letti della settimana

  • Ritrovato il cadavere della donna scomparsa a Novafeltria

  • L'aspettavano in sala operatoria, scomparsa una 76enne: task force lungo il Marecchia

  • Schianto fatale per una donna di Bellaria-Igea Marina nel ravennate

  • Il Consiglio comunale perde il suo faro: addio ad Anna Mazza, aveva solo 38 anni

  • Trovata nel fiume una scarpa della donna scomparsa a Novafeltria

  • Blitz della Finanza, sequestrati beni per 10 milioni di euro a una donna di 63 anni

Torna su
RiminiToday è in caricamento