"Blitz" del sindaco Tosi per controllare i lavori nella scuola di Riccione Paese e in via Cairoli

Gli operai stanno terminando l'intervento nel giardino e nell’area retrostante adibita a parcheggio che verrà completamente riasfaltata

A pochi giorni dall'inizio della scuola, doppio sopralluogo martedì mattina del sindaco Renata Tosi alla scuola primaria di Riccione Paese e alla ex scuola di via Cairoli. 

Gli operai sono al lavoro per gli ultimi ritocchi allo storico plesso di Riccione Paese, nel giardino e nell’area retrostante adibita a parcheggio che verrà completamente riasfaltata. Il nuovo giardino sarà predisposto anche allo svolgimento di lezioni all’aperto con spazi dedicati agli orti. Gli orti saranno presenti anche sul terreno antistante la ex scuola di via Cairoli che, dal nuovo anno scolastico, ospiterà l’unica sezione di 5 classi della scuola “Marina Centro” di via Catullo per la quale è prevista la realizzazione ex novo. 

Il sindaco ha verificato gli ultimi accorgimenti in modo che tutto sia pronto per accogliere gli studenti, in entrambe le scuole, a partire da lunedì 16 settembre. Mentre la prima struttura è stata oggetto di profondi interventi strutturali, la seconda non ha necessitato di interventi specifici in quanto già naturalmente adatta ad ospitare le nuove scolaresche.

    

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore sotto gli occhi del figlio, donna perde la vita investita da un'auto

  • Mitra e pistole, i rapinatori sequestrano i dipendenti della banca

  • Ascensore precipita con le persone dentro: diversi i feriti

  • Marquez-Rossi, clima infuocato a Misano. Lo spagnolo: "Io lotto per il Mondiale". La replica: "Mi ha ostacolato"

  • Vittorio Sgarbi promuove Gnassi, "lo avrei già nominato premier", e anticipa i progetti su Fellini

  • Marquez vince a casa di Rossi: "Avevo una motivazione in più". E alla festa del podio viene fischiato

Torna su
RiminiToday è in caricamento