rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola

Entra in vigore l'orario invernale del trasporto pubblico di Start Romagna

Grazie all’applicazione Moovit è possibile costruire il proprio percorso col bus e ottenere informazioni in tempo reale sui tempi di transito dei mezzi

Da lunedì entreranno in vigore gli orari invernali dei servizi di trasporto pubblico del bacino di Rimini, le cui principali novità sono riportate nell’allegata scheda. Gli orari invernali resteranno in vigore fino al 7 giugno 2019. Alle fermate è già in corso la sostituzione dei quadri orario delle linee; alla clientela si raccomanda di verificare la validità dell’orario esposto alla fermata. Grazie all’applicazione Moovit è possibile costruire il proprio percorso col bus e ottenere informazioni in tempo reale sui tempi di transito dei mezzi. Dal 17 settembre saranno consultabili i nuovi percorsi e orari invernali.

LE PRINCIPALI MODIFICHE

Nell’orario invernale 2017–2018 l’offerta di trasporto pubblico nel Bacino provinciale di Rimini commissionata da AMR ai gestori del servizio rispecchia quella del precedente programma d’esercizio, con alcune modifiche di dettaglio, molte delle quali mirate a migliorare e regolarizzare alcuni collegamenti nella punta scolastica. Queste le novità più importanti.

-    LINEE 4, 7, 14, 160, 161, 162, 169: Le corse del mattino prolungate o coincidenti con quelle dirette alle SCUOLE MAREBELLO sono state anticipate da 3 a 5 minuti.

-    LINEA 8 + 124: il collegamento diretto Valconca–Viserba Centro Studi, già assicurato al mattino, diviene operativo anche per le uscite da scuola delle ore 13 con una nuova corsa della linea 8 (p. 13:05 da Viserba Centro Studi) allacciata a Rimini FS con la linea 124 per Morciano.

-    LINEA 9 / 91: estensione del servizio di punta scolastica alla via Imperatrice Teodora (zona Rimini Fiera), con fermata al mattino della linea 91 e al ritorno della nuova corsa della linea 9 diretta a Viserba Centro Studi in partenza dall’Arco d’Augusto alle 13:29.

-    LINEA 91: Viene reso possibile il collegamento tra San Mauro Pascoli e il Centro Studi di Viserba: al mattino tramite coincidenza a San Vito tra la linea 165 del Bacino di Forlì-Cesena (nuova corsa in partenza da via Alberazzo alle 7:05) e la linea 92; alle ore 13 con una nuova corsa della linea 91 Viserba Centro Studi–San Mauro–Savignano (ex linea 92 p. 13:05) e alle ore 14 per mezzo di deviazione a Viserba Centro Studi (ore 14:08) della corsa di linea 91 proveniente dal Centro Studi di Rimini.

-    LINEA 160: Al mattino collegamento diretto Verucchio (p. 7:00)–Centro Studi Viserba. 

-    LINEA 101 (VALMABUS): La corsa pomeridiana Novafeltria–San Leo (scolastica dal lunedì al venerdì) sarà istradata via Maiolo e Pugliano anziché via Secchiano, con partenza da Novafeltria alle ore 17:00 e transito da Novafeltria Ospedale alle 17:04.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in vigore l'orario invernale del trasporto pubblico di Start Romagna

RiminiToday è in caricamento