I 10 top ristoranti dove mangiare sano più 3 ristoranti esclusivamente Bio

Siete alla ricerca di ottimi ristoranti “salutari”, dove portare i vostri amici, o la vostra dolce metà, per gustarvi una cucina naturale e sana? O preferite solo ristoranti biologici? Leggi la classifica dei 13+1 top ristoranti di Rimini

Volete invitare un vostro amico ad una cena “salutare”, o semplicemente volete uscire a mangiare una buona e gustosa cucina naturale ma non sapete dove andare? A Rimini la scelta è ardua dato che c’è un ristorante ad ogni angolo della strada, ma quali sono quelli biologici? E quelli vegetariani? Ci sono quelli vegani? Ma, soprattutto, dove si mangia bene?


Per gli amanti di questi tipi di cucina, sempre attenti a cosa mettere nel piatto scegliere un ristorante dove andare non è un affare da poco. Durante la settimana si segue un’alimentazione sana priva di grassi e junk food e poi basta una semplice cena nel ristorante “sbagliato” e tutti i nostri sforzi e propositi vanno in fumo.


Fortunatamente, i ristoranti biologici, vegetariani e vegani si stanno diffondendo a macchia d’olio e qui di seguito troverete ben 10+1 tra i migliori ristoranti “salutari” 2019 e i 3 ristoranti sclusivamente bio secondo la classifica di TripAdvisor: da quello più informale a quello gourmet. I ristoranti "salutari" sono in ordine di classifica togliendo le pizzerie perché sono un discorso a parte. La pizza è sempre la regina delle tavole ma ora la lasciamo da parte per piatti più ricchi. Per quanto riguarda i ristoranti bio abbiamo scelto chi sale nel podio della classifica TripAdvisor senza nulla togliere agli altri risotranti.

Prima di stilare la classifica facciamo un po’ di chiarezza e diciamo che biologico non è sinonimo di cucina vegetariana i prodotti bio sono tutti quegli alimenti che derivano da un tipo di agricoltura biologica, ovvero quella che fa a meno di prodotti chimici come i pesticidi. Anche per le carni si fa lo stesso discorso: nei ristoranti bio (non vegetariani) la carne servita proviene da allevamenti certificati.

Appurato che in un locale con questa filosofia si possono trovare ottimi piatti, non necessariamente vegetariani o vegani, che ne dite di scegliere e provare quello che più vi attira fra i ristoranti biologici, vegetariani e vegani di Rimini secondo TripAdvisor?

I 10 ristoranti dove mangiare sano

  1. Chef Burger (via Giovanni Pascoli 9/10) Qui si trovano prodotti di ottima qualità, e questo fa sì che il cibo risulti ottimo.
  2. I-fame restaurant (lungomare Murri 65). Se cerchi un posto diverso dal solito per mangiare a Rimini ecco i-Fame. Un ristorante che stupisce i suoi clienti con i suoi piatti di carne, pesce sempre fresco e proposte elaborate, preparate con estro e creatività utilizzando ingredienti a km 0 rivisitati in chiave moderna, grazie alla ricerca continua ed al talento innato dello Chef Daniele Succi, riminese doc.
  3. Bounty (lungomare di Rimini). Il Bounty Adventure Club è un ristorante a pochi metri dal mare dove potersi concedere sia una cena veloce, scegliendo tra l’ampia varietà di piadine e hamburger speciali, sia una cena completa a base di carne o pesce, il tutto creato dalle sapienti mani dei loro chef, con ingredienti scelti accuratamente.
  4. La Casina del Bosco (via Antonio Beccadelli di Rimini) si trova vicinissima al mare, a due passi dal Grand Hotel e dalla famosa fontana dei Quattro Cavalli. A rendere la piadina così speciale è la tradizione, che da anni si tramanda e che consente di poter usare ancora oggi la ricetta originale della piadina romagnola. Nei prodotti si riflette la scelta tesa verso nuove farine e soluzioni volte alla salute dei clienti, mentre nelle infrastrutture siamo sempre alla ricerca dei mezzi più innovativi. Sapersi rinnovare senza dimenticare la nostra storia è il loro motto!
  5. Waikiki Poke Stop (piazza Ferrari 22) se ami ambienti meno tradizionali questo è il locale giusto. Waikiki offre poké seguendo lo stile hawaiano. Succulenti bocconcini di pesce da abbinare a riso, salse, insalate e frutta
  6. Piadina e Collina (via Giuseppe Garibaldi). Si trova a Santarcangelo di Romagna, È un locale carino ed accogliente dove trascorrere una piacevole serata gustando una piada preparata e farcita con ottima materia prima. Si possono assaporare affettati e formaggi tipici di alcune regioni.
  7. La botteghina (via Litoranea Nord) un altro locale dove poter mangiare ottime piadine e cassoni. Si trova a Misano Adriatico. Qui si ha ampissima possibilità di scelta per le abbondanti farciture delle piadine ed ottimi ingredienti. E se sei indeciso su cosa ordinare il personale ti saprà consigliare secondo i tuoi gusti.
  8. Iridis Bioristo Vegan (via Luigi Tonini, 16/A) per mangiare vegano e anche pietanze crudiste. Usano cibo che rispetti la terra e tutti i suoi abitatori, niente veleni e omicidi, diretti o indiretti. Qui si trovano cotture, ingredienti e scelte gastronomiche che attingono dalle tradizioni mediterranee, cinesi, indiane proponendo anche pietanze crudiste, ancor più salutari e sostenibili.
  9. Flower Burger, (via Vittorio Veneto), per un’esperienza diversa e simpatica. Locale specializzato in panini hamburger colorati e vegani. Luogo che mette d'accordo sia chi sceglie di non mangiare carne e/o derivati, sia a chi piace mangiare un po' di tutto. Molto belli esteticamente i panini, gustosi e digeribili, il tutto condito da una location colorata e moderna.
  10. Bistrot 72, (via Rigardara, 72). La pausa pranzo biologica, buona e per tutti. Con pochi Euro puoi scegliere di mangiare a buffet quanto vuoi, quello che vuoi.
  11. Bar Lento, (via Bertola 52). Per ultima citiamo questa caffetteria accogliente ed eclettica nel centro storico di Rimini. Questo locale è l’ideale per chi desidera prendersi una pausa dallo stress della quotidianità, coccolandosi di dolcezza in compagnia di un buon libro. Offre colazioni e merende con un vasto assortimento di brioches vegane e bevande vegetali (di soia, riso, mandorla e avena). Pranzi, brunch e aperitivi sono interamente vegan e preparati con prodotti di stagione. Ad accompagnarli, bevande biologiche, estratti di verdura e frutta fresca, cocktail dal gusto rétro.

E se volessi andare a mangiare esclusivamente biologico?

Ecco quali sono i primi 3 ristoranti secondo TripAdvisor

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
  1. Bio's Kitchen (via della Fiera). In cima alla classifica non poteva non esserci il ristorante Bio's Kitchen. Di nome e di fatto. Si tratta, infatti, di un ristorante 100% bio. Si trova in una suggestiva location costituita da una grande ex casa colonica, nella splendida cornice di un’oasi verde davanti al Palacongressi. La sua cucina è rivolta a chi ama i cibi vegetali, ma anche a chi cerca i sapori della tradizione. A pranzo per la pausa pranzo offre un ricco buffet a peso con 40 differenti piatti vegetali e una selezione di proposte alla carta, alla sera un ricco menù e le pizze, realizzate con farine di grani antichi di Romagna, farro o multicereali, lievitate 48 ore. Nei piatti proposti dallo chef Marco Bonardi, ci sono solo ingredienti biologici certificati, in gran parte verdure e cereali, ma anche pesce e carne.
  2. Bio's Cafè (via Donato Bramante 7/A). Subito dietro il Bio's Kitchen troviamo il Bio’s Cafè che rappresenta un format di caffetteria, gelateria artigianale e ristorazione veloce, tutto e sempre 100% bio certificato. La giornata inizia con le colazioni, che prevedono brioches vegan di propria produzione, freschi estratti e gustosi panini per continuare con una piccola pausa pranzo, composta da insalate, panini e cassoni, anche take away.
  3. La Brasserie (via Lagomaggio, 136). Al terzo posto troviamo la Brasserie che offre pizze con farine biologiche, gli originali piatti vegetariani, alla ricca selezione di dessert e gelati fatti in casa. 
    Per ogni piatto scelgono i migliori ingredienti, perché ogni cosa conservi sempre il gusto più vero e genuino. A La Brasserie mangiare è un'esperienza emozionale, come si legge nel loro sito.

Adesso non dovete far altro che scegliere il ristorante e godervi un pranzo o una cena dai sapori natuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Notte Rosa, svelate le anticipazioni sull'edizione 2020

Torna su
RiminiToday è in caricamento