rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Il "merito" di un'azienda cosmetica riminese, premiata come eccellenza a livello internazionale

L'azienda riminese ha ottenuto il riconoscimento di carattere internazionale "Le Fonti Awards" nell'ambito “Innovazione & Leadership Cosmetica” e potrà godere di un'esposizione mediatica a livello globale

Nella serata di givoedì 19 ottobre, l'imponente e rappresentativa cornice di Palazzo Mezzanotte, luogo in cui ha sede la Borsa Valori di Milano, ha accolto all'interno dei propri spazi le premiazioni de “Le Fonti Awards”, la prestigiosa cerimonia rivolta a "riconoscere il merito" di alcune eccellenze italiane nel campo economico, imprenditoriale e legale.

Durante lo svolgimento della serata, il palcoscenico di Palazzo Mezzanotte ha visto il riconoscimento ad alcune aziende Made in Italy e studi legali che nel corso dell’anno hanno collezionato importanti traguardi all'interno del proprio campo di competenza.

Tra le aziende candidate all'ambita premiazione, era presente anche la realtà riminese di “Demetra”, marchio leader nella produzione di bava di lumaca a fini cosmetici che aveva ricevuto la candidatura nel settore “Innovazione & Leadership – Cosmetica – Snail for Beauty”. 

Non senza sorpresa, visto che parliamo di un marchio nato solo due anni e mezzo fa, l’azienda romagnola si è aggiudicata il premio “Eccellenza dell’Anno” per “l’ampia preparazione nel settore, la professionalità, l’offerta di prodotti di qualità molto elevata e il supporto costante al cliente”.

Il "conquistato" riconoscimento è stato ritirato dal giovane imprenditore Daniele Bartocci, che a partire dalla primavera 2021, su un terreno di circa 10 mila metri quadrati situata sulle colline riminesi, ha insediato il più grande allevamento di lumache dell’Emilia Romagna:

“Quando è nata Demetra - racconta Daniele - volevamo creare un’azienda sostenibile ma, soprattutto, trasparente. Ogni nostro prodotto racconta una storia, che prende vita dalla nostra terra ed è accompagnata dalla ricerca scientifica e dalla passione. Ogni prodotto richiede tempo, un tempo scandito dalla natura e dal rispetto per le chiocciole che alleviamo. Questo premio prestigioso lo vogliamo dedicare a tutti i nostri clienti che hanno subito compreso l’etica della nostra impresa, riconoscendo la qualità dei nostri prodotti e premiandoci per la credibilità del nostro messaggio”.

Non si tratta del primo riconoscimento per l'azienda cosmetica, infatti Demetra lo scorso luglio era già stata segnalata tra le cinque migliori aziende “green” selezionate in Emilia Romagna dall’Osservatorio Medico Scientifico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "merito" di un'azienda cosmetica riminese, premiata come eccellenza a livello internazionale

RiminiToday è in caricamento